28 dicembre 2012

Tutti contro il Prof. Pietro Ichino?


Alcuni sostengono che il Professore Pietro Ichino (che a volte  abbiamo ospitato in questo blog) ex senatore PD, avrebbe scritto di suo una parte dell' Agenda Monti e lo accusano di averlo fatto quando era ancora un esponente del Partito Democratico.

Su un PDF dell'agenda Monti che si può scaricare dal sito del Corriere era presente il nome di Ichino.
Il professore però ha smentito di aver scritto una sola parola del testo. Conferma di aver letto in via riservata una prima bozza del Memorandum di Monti e di aver conosciuto la versione definitiva solo dopo aver ascoltato l'ultima conferenza stampa dell'ex Capo del Governo.



In un intervista ha dichiarato: "non sono intervenuto a modificarne neppure una parola" e che piuttosto, è stato lo staff di Monti ad aver preso contenuti e idee da un documento scritto tempo fa da Morando e dallo stesso Ichino.

Quindi se così fosse veramente, Monti per scrivere una parte del suo programma, si è ispirato ad un documento politico scritto da senatori del PD.

Allora c'è da chiedersi: perché  tutto il Partito Democratico non è contento se Monti per scrivere il suo programma attinge ad un documento che fa riferimento ad  pezzo anche se minoritario del PD ed invece assistiamo a campagne contro il Professore che gridano al tradimento? Tipo Twitter (#scusatipietro)?

L'intervento di Pietro Ichino alla Leopolda 2012. 
Proviamo a riascoltarlo!



Sulbiate. 28 dicembre 2012
pubblicato da Maurizio Sarchielli





Nessun commento:

Posta un commento