15 marzo 2013

Gioco d'azzardo e territorio: cosa fanno i Sindaci.

BUONE PRATICHE PROPOSTE IDEE


Anche quest'anno, all'interno della fiera Fa' la cosa giusta! (www.falacosagiusta.org), che festeggerà i 10 anni, padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, viale Scarampo gate 8, ci sarà la sessione primaverile della Scuola delle buone pratiche. Segnaliamo questo interessante appuntamento perché  il problema è stato da noi di Teorema già trattato in diverse occasioni.

Oggi dalle ore 10,00 alle ore 13,00 sarà lanciata a livello nazionale " IL MANIFESTO DEI SINDACI PER LA LEGALITA' CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO".

Sarà presentato il  libro "LE REGOLE DEL GIOCO - AZZARDO, DIPENDENZA E CRIMINALITA: LA CAMPAGNA DEI SINDACI PER CONTRASTARLI": per informare i cittadini, esercenti, insegnanti, educatori, partecipanti a incontri e dibattiti.... sui danni del gioco d'azzardo, su cosa possono fare e fanno i sindaci e su cosa può fare ogni cittadino.


Vi saranno alcune esperienze significative realizzate in questo ambito da alcuni Comuni: Virginio Brivio, sindaco di Lecco, Pietro Romano, sindaco di Rho, e altri
Saranno presenti tra gli altri Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e Presidente nazionale di ANCI, Marco Filippeschi, sindaco di Pisa e Presidente nazionale di Lega delle Autonomie Locali
Attilio Fontana, sindaco di Varese e Presidente ANCI Lombardia, Eugeno Comincini, sindaco di Cernusco sul Naviglio e Presidente Lega delle Autonomie Locali Lombardia, Maria Ferrucci, sindaca di Corsico.
Post correlati:
9 gennaio 2013: Slot a Sulbiate.




Nessun commento:

Posta un commento