2 febbraio 2018

Al via la campagna elettorale

Newsletter n.2 del 2 Febbraio 2018

Al via la campagna elettorale.

 

Care democratiche, cari democratici,
comincia la campagna elettorale. Non comincia nel migliore dei modi, lo sappiamo, perché la vicenda delle liste ha comunque segnato in negativo questo inizio. Lo ha fatto sia sul piano nazionale, sia sul piano territoriale, dove effettivamente la nostra Provincia non ne è uscita bene. Purtroppo non c'è stato verso di rimediare a questo pasticcio, ma non andrà dimenticato. Lo abbiamo detto anche in Direzione regionale lunedì scorso, quando abbiamo approvato le liste: non si volta nessuna pagina, semplicemente adesso ci si dedica in tutto e per tutto alla campagna elettorale.

Innanzitutto un grazie ai candidati dei collegi: Cherubina Bertola al Senato, mentre alla Camera Maria Antonia Molteni a Seregno, Enrico Brambilla a Gorgonzola e io su Monza (oltre a Giancarla Marchesi a Bollate, Ezio Casati a Cinisello, Morena Maria Lucà a Cologno, e Diana De Marchi a Sesto e Simona Malpezzi a Cologno per il Senato). Grazie a Roberto Rampi, Simona Buraschi, Laura Varisco, Alberto Pilotto, Matteo Botta, i nostri candidati nel proporzionale. E grazie a Laura Barzaghi, Roberto Scanagatti, Margherita Brambilla, Gigi Ponti, Cristina Redi, Giacomo Biffi, Jamila Abouri e Domenico Colnaghi. 
Nomi che sono usciti dal lavoro fatto in queste settimane, di ascolto e consultazioni con i sindaci, con i segretari e con i circoli per capire chi di noi scegliere per questa sfida.

Dobbiamo battere i populismi, quello dei 5stelle, e quello di una destra che non ha nulla di europeo, che quando ha governato ha fatto danni sia a livello locale sia a livello nazionale e che è schiacciata completamente su Salvini; per farlo occorre partire da dove siamo più bravi, ossia dal radicamento sul territorio, dalla forza dei nostri militanti e dalla qualità dei nostri candidati. Andando a conquistarci ogni voto per recuperare la distanza nei collegi uninominali e facendo una campagna bella, appassionante, tutta rivolta all'esterno, a raccontare come immaginiamo la Brianza, l'Italia e l'Europa nei prossimi cinque anni. Nei luoghi di lavoro, nelle piazze, nei mercati, parlando con le associazioni, con gli studenti, con i pendolari, perché la campagna elettorale sta partendo e siamo pronti alla sfida.

Pietro Virtuani
Ecco tutti i candidati alla Camera dei collegi di Monza e Brianza
Conosci tutti i candidati nei collegi uninominali e plurinominali per la Camera dei Deputati.
Ecco tutti i candidati al Senato dei collegi di Monza e Brianza
Conosci tutti i candidati nei collegi uninominali e plurinominali per il Senato.
Ecco tutti i candidati di Monza e Brianza per il Consiglio regionale della Lombardia
Conosci tutti i candidati al Consiglio regionale della Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento