25 settembre 2018

Harambee fa tappa a Sulbiate venerdì 28 settembre

"Grazie alla politica possiamo trasformare in possibile ciò che appare impossibile. Sta qui l’azione riformatrice e creativa della politica: desidero il cambiamento e con passione provo a metterlo in atto. Anche a costo di sembrare un sognatore".

Harambee è un momento di incontro e di ascolto, in cui giovani e meno giovani, donne e uomini, lavoratori studenti disoccupati, raccontano le loro storie e condividono i loro sogni per un Paese migliore, capace di generare sviluppo, creare fiducia, saper accogliere e partecipare attivamente. Harambee (come dire "oh issa") è una fondazione, costituita che si propone di riavvicinare la politica al territorio italiano: non c’è analisi senza discussione, non c’è idea senza impegno pratico.

Venerdì 28 settembre 2018, dalle 18.30 alle 22.30, Harambee Monza e Brianza con la partecipazione di Matteo Richetti, si tiene alla Ex Filanda di Sulbiate. Una sede che scelta come simbolo di una "vecchia" storia manifatturiera recuperata e rilanciata nella prospettiva di una economia innovativa capace di generare valore economico e sociale, mixando tecnologie digitali ed arte.

Harambee organizza, promuove e porta avanti studi su vari temi che riguardano la vita pubblica e privata di ognuno per poter parlare in modo chiaro, responsabile e puntuale. L'idea dell'incontro è di essere per la buona politica un laboratorio di idee, muovere il dibattito, coinvolgere più persone possibili per non lasciare le parole da sole, ma accompagnarle con i fatti.
Per raccontare il territorio lombardo e per portare il nostro modello territoriale ma anche le nostre richieste alla politica, abbiamo pensato a diverse personalità che intendono dare il loro prezioso contributo allo sviluppo di un progetto politico che sia davvero basato sulla concretezza e sulla volontà di accompagnare questo Paese fuori dalla crisi, spingendo tutti insieme nella stessa direzione.

Di seguito il programma dettagliato dell'evento:

TESSERE LA COMUNITA'
EX FILANDA DI SULBIATE VENERDì 28 SETTEMBRE 2018
ORE 18.30 - PROGRAMMA COMPLETO 

Saluti istituzionali CARLA DELLA TORRE, sindaco di Sulbiate

Introduce e coordina ROBERTO INVERNIZZI, presidente della provincia di Monza e Brianza

Intervengono

STEFANO RADAELLI project manager di Ex Filanda - introduce Cristiano Coletta del PD di Carate Brianza 

MARCO MARAZZI avvocato, esperto di relazioni Italia-Cina - introduce Alessio Alberti, consigliere comunale di Desio 

ANTONIO ARGENZIANO segretario generale della gioventù federalista europea - introduce Alessio Alberti, consigliere comunale di Desio 

DAVIDE BRAMBILLA insegnante ed educatore - introduce Simone Castelli, consigliere comunale di Brugherio 

ELENA BONETTI professore associato di analisi matematica presso l'università di Milano - introduce Cristina Maranesi del PD Vimercate 

spazio per il dibattito aperto al pubblico sui temi proposti 

PAUSA BUFFET 

RITA PAVAN responsabile CISL Monza e Brianza e Lecco - introduce Gianni Bresciani del PD di Ronco Briantino 

ANTONIO FABRIS imprenditore della filiera del legno - introduce Giorgio Mercati del PD Lissone 

GIANFRANCO LIBRANDI imprenditore del distretto hi-tech - introduce Marco Lamperti, consigliere comunale di Monza 

MARIO CALDERINI professore ordinario presso il Politecnico di Milano - introduce Francesco Gerli, del PD Bernareggio 

spazio per il dibattito aperto al pubblico sui temi proposti  

intervento finale di MATTEO RICHETTI


Nessun commento:

Posta un commento