Visualizzazione post con etichetta Gruppo Consiliare PD. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Gruppo Consiliare PD. Mostra tutti i post

20 dicembre 2011

Sindaco di Sulbiate: ancora denigrazioni su "viviSulbiate" contro il PD.

La dichiarazione del Gruppo Consiliare PD denuncia un ulteriore uso personalistico e scorretto dei mezzi di infomazione istituzionali operato dal Sindaco e della redazione di "viviSulbiate".


Sulbiate 19 dicembre 2011, Consiglio Comunale

Dichiarazione

E’ in distribuzione il numero di Vivisulbiate n.37 – dic. 2011 per Natale.

Siamo ancora una volta colpiti dalla incapacità del Sindaco e della Redazione ad entrare in una dinamica democratica di rispetto delle idee e delle considerazioni differenti dalle proprie.

La correttezza vorrebbe che si rispondesse alle considerazioni contenute negli articoli, in altro luogo, aprendo il confronto.

Infatti è scorretto aggiungere in calce un commento senza che chi ha scritto abbia la possibilità di rispondere.

Ma questo atteggiamento non è di casa nella Lista Civica SI !

Inoltre si fa presente che quando si scrive “ E’ però doveroso, per rispetto dei lettori,indicare che alcune affermazioni sono erronee ed incomplete.. “ concludendo che “ il Gruppo PD legge male e dimentica” senza citare quali sono i passaggi errati, si compie un atto denigratorio verso la correttezza di un Gruppo Consiliare e ciò non è consono al ruolo istituzionale di Sindaco.

Vivisulbiate non è la testata privata del Sindaco ma è organo informativo di tutta l’Amministrazione Comunale.

Faremo invece in altra sede le considerazioni sull’articolo di apertura di Vivisulbiate perché sono necessarie articolate puntualizzazioni.

Citiamo solo i titoli:

Ø cosa intendiamo per rispetto dell’ambiente e consumo del territorio

Ø il nuovo progetto ex-Filanda

Ø la retromarcia di Sulbiate sul progetto RSD

Ø considerazioni fuorvianti sui precedenti amministratori

Ø la politica, il mandato elettorale e le cose da fare

Il Gruppo PD

8 settembre 2011

IL Gruppo PD risponde al Sindaco: nessuna smentita, nessuna scusa.

Riceviamo dal Gruppo Consigliare PD di Sulbiate e pubblichiamo per vostra informazione la risposta inviata oggi al Primo Cittadino alla sua precedente e-mail - E' il vostro portavoce che mente-.






Caro Sindaco Stucchi

ci siamo riproposti in questi due anni di non cadere nel tranello della polemica, da quando cioè, dopo le sue dichiarazioni di confronto serio e rispettoso con la minoranza fatte nel primo Consiglio Comunale, è invece ricaduto nella bassa polemica e nell’insulto ogni volta qualcuno esprime idee diverse dalle sue.

Di tranello si tratta, perché con l’insulto, si abbassa il livello del confronto, si polemizza solamente: e si parla d’altro : i dibattici televisivi insegnano…

Quindi solo due puntualizzazioni su aspetti per noi importanti.

1- ci sarebbe piaciuto ricevere ulteriori proposte in merito agli assessorati, perché i fatti dicono che il Sindaco ha tolto la delega all’Ass.re Fassina e ha proposto di mantenere la delega all’Ass.re Crespi, magari come esterno ( cioè avrebbe dovuto uscire dal PD….). Durante l’incontro del 30 giugno menzionato dal giornale, veniva chiesto al Sindaco la disponibilità a rifirmare gli accordi elettorali del 2009 e di mantenere quindi due assessori di area PD. La risposta è stata che sarebbe andato a cercare la disponibilità della minoranza. Da qui l’abbandono alle ore 22,15 della riunione da parte del PD (Consiglieri e Portavoce presente e non disattento come lei dice). Il problema quindi è suo….

Non sappiamo quindi quali idee avesse in mente, ma per noi contano i fatti specialmente quando le idee non vengono neanche comunicate e discusse con gli interessati.

2- La situazione che lei cita nei confronti del GdVimercate è molto buffa: è analoga a quella vissuta da Fassina. Intervista telefonica e poi il giornalista scrive.

A Fassina però lei ha tolto la delega.

Da parte nostra nessun rifiuto sdegnato alle sue proposte, mirate al una riconciliazione.

Ci scusi ma non capiamo, perché in maggio e giugno ha fatto tutto lei !!!

Ha tolto la delega all’Ass.re Fassina, ha modificato in modo unilaterale la composizione della Lista Civica con l’estromissione delle persone tesserate in un partito, ha rotto il patto elettorale con il PD.

Ricorda la sua proposta, prima di ritirare la delega a Fassina ?

Costituzione di un Gruppo Consigliare PD formato dai 3 Consiglieri, mentre Crespi e Fassina per rimanere Assessori, entravano nella Lista Civica.

Nessuna smentita e nessuna scusa quindi, perché quanto riportato dal Blog è la ricostruzione dei fatti.

Ripetiamo anche che non siamo disponibili a fare i suoi interpreti verso il nostro Portavoce: anche lui è cittadino come gli altri di Sulbiate, degno della sua considerazione.

La invitiamo infine, e non è la prima volta purtroppo che lo facciamo, a usare le parole per difendere le sue opinioni o per riportare i fatti, senza denigrare chi la pensa diversamente o ha assunto posizioni differenti perché tutti vogliono concorrere al bene del nostro paese: è alla base della dinamica democratica.

Il Gruppo Consigliare PD

post correlato: Il Sindaco mente e provoca il PD.

26 luglio 2011

"Di scontato non c'è più nulla". Di Luigi Fassina - Capogruppo PD Sulbiate -

Ai lettori del blog Teorema

Vi scrivo a nome del Gruppo Consigliare PD in merito ai fatti che recentemente sono successi: le dimissioni dell’Ass.re Crespi e il Consiglio Comunale del 18 luglio.

Avevamo concordato con Mariagrazia che dopo l’espulsione dei 5 Consiglieri PD dal Gruppo della Lista Civica di maggioranza, sarebbe rimasta fino ad espletare i compiti che si era assunta: e così è stato.
Le considerazi
oni espresse dalla locandina esposta in bacheca dal PDL non ci toccano perché crediamo che gli impegni presi davanti alla popolazione siano il primo criterio da considerare da parte di chi cerca di governare in modo responsabile, senza prestarsi alla politica di basso livello.

In merito al Consiglio Comunale del 18 luglio, con la nostra dichiarazione di voto abbiamo espresso con chiarezza che riteniamo Sindaco ed Assessori uomini responsabili e in grado di far proprie quindi le indicazioni di orientamento del Consiglio stesso date il 10 giugno, nel quale, col nostro emendamento, decidevamo in merito alla grande struttura di vendita proposta dalla proprietà dei P
E19 e PE20.

Crediamo infatti che, come dichiarato in Consiglio Comunale, sia necessario “superare le tensioni di questo periodo per recuperare una dinamica democratica dove il confronto fra idee e pareri diversi siano ritenuti un valore”.

Abbiamo inoltre ribadito la necessità di “ridare al Consiglio Comunale la centralità che la legge gli assegna” e chiesto al Sindaco di “far proprio l’indirizzo politico che il Consiglio Comunale ha indicato il 10 luglio in merito alla proposta di cambio di utilizzo del PE19 e PE20 avanzato dalla proprietà soc. Andromeda per far spazio ad una grande struttura di vendita”.

Riteniamo logico quindi esserci astenuti sulla mozione presentata da PT (non vuol dire non sapere che fare, anzi ! ) perché tocca ora al Sindaco far proprio il nuovo indirizzo dato
dal Consiglio Comunale, anche se possiamo capire il malumore di PT perché pensavano di mettere nuovamente il Sindaco in minoranza.
Crediamo che avanti tutto venga il bene comune di Sulbiate e dei suoi abitanti.

La presenza del Gruppo Consigliare PD staccato dalla Lista Civica, voluto dal Sindaco dopo la revoca dell’incarico all’Ass.re Fassina e l’espulsione dei membri tesserati di partito, richiede che i Reduci ( quelli rimasti dopo l’espulsione) della Lista Civica sempre più pongano attenzione a creare un rapporto di reale collaborazione perchè di “scontato” non c’è più nulla.

Noi continueremo a lavorare per il programma presentato agli elettori: in questo senso daremo
il nostro contributo, grazie anche al lavoro di tutto il Circolo del PD e di volta in volta decideremo se quanto verrà proposta dalla Giunta e dal Sindaco sarà in linea col nostro modo di pensare.

Vi allego il documento che abbiamo inviato che precisa ulteriormente le cose.
Grazie dell’attenzione

il Capo Gruppo PD
Luigi Fassina

Sulbiate 25 luglio 2011


In foto l' ex Assesore Fassina - Corteo ANPI Festa della Liberazione Milano Piazza Duomo 25 aprile 2010 -



Cliccare sul documento per ingrandire.



Il Circolo del PD di Sulbiate dal 12 di Luglio sta ponendo pubblicamente 11 domande al Primo Cittadino che ancora non hanno avuto una risposta.
Per leggerle tutte cliccare sul logo a fianco.
Oggi in evidenza la domanda n°. 6

6. Con quale maggioranza con quale programma, con quali obiettivi, con quali priorità, intende proseguire la sua attività amministrativa perchè il Comune non prosegua nell'incertezza, occupato ed orientato a problemi contingenti?


post correlato: Uppercut Pedemontana. Sulbiate come un pugile stordito che rischia il tappeto.