14 dicembre 2010

Ai Sindaci: cooperate per uno scopo comune!

Mettiamo in evidenza questo commento di un nostro lettore al precedente post "Sulbiate 12/12. Con Sulbiate che vuole resistere ai disegni di Pedemontana" perchè ci sembra molto interessante. Sostiene una proposta rivolta ai Sindaci di questo territorio che condividiamo senza riserve:

Domenica il presidio era a Sulbiate per un problema sensibile a Sulbiate: la galleria scomparsa. Ma questo fatto in effetti riguarda anche i paesi vicini, in particolare Bellusco! Ecco quindi l'esortazione a fare fronte comune.
Ma un'altra sciagura si abbatte sul nostro territorio: quello che viene chiamato “casello di Bellusco” che in realtà è previsto essere realizzato sul territorio di altri 2 comuni: Sulbiate e Vimercate, inoltre non può non interessare Bernareggio per la vicinanza.
E se il posteggio TIR non fosse null'altro che la zona di interscambio merci gomma/ferro. Allora si che la pressione sul territorio sarebbe intollerabile.
Voglio vedere chi si riempirà la bocca con la parola d'ordine di sicurezza, come la viabilità già compromessa sarà congestionata e come l'inquinamento la farà da padrone in tutte le forme.
Ritengo che la scelta di realizzare l'area di servizio incuneata nel territorio di 3 comuni sia stata pianificata: il cane di due padroni è quello che muore di fame!


Sindaci! Per favore accettate l'invito di cooperare per uno scopo comune, e considerate come primo punto della vostra agenda la questione casello/area di servizio. Su questa questione non è possibile uscire con un solo vincitore ma è possibile uscire con 4 sconfitti. I territori, bene ultimo e superiore a tutto, dei comuni.
I vostri concittadini saranno con voi ve ne saranno grati!

Nessun commento:

Posta un commento