13 dicembre 2010

Ecco il questionario!!!....Ma il giallo continua? By Virus.

Oggi finalmente anch'io ho ricevuto il questionario delle mistereriose scatole che vi ho segnalato circa una decina di gironi fa. Non so chi me lo abbia consegnato, ma non è importante. L'ho travato questa sera nella buca delle lettere.
Per mantenere la parola data, e per vostra conoscenza, ne pubblico sotto una copia. Invito ad esprimere conmenti.

Sono molto preoccupato. La questione si complica non poco, ed è più seria del previsto.
Ho subito chiesto consulenza al mio fedele amico IL BRILLO PARLANTE (parente povero e lontano del più blasonato e conosciuto Sulbiatese GRILLO, autore di quadernetti che in un recente passato in paese hanno fatto molto parlare di se).

Il mio amico, il Brillo Parlante, nei rari momenti di lucidità è un acuto osservatore. Anche se il suo aspetto, a prima vista (vedi disegno) non sempre ispira fiducia, vi assicuro che le sue intuizioni raramente hanno mancato il bersaglio.

Di seguito, dopo un attenta analisi del documento ecco cosa il Brillo ha evidenziato e consigliato:

- L'"arma del delitto" è molto raffinata.
- Il foglio questionario, come avviene per le migliori bottiglie di vino, è mumerato.
- A prima vista sembrerebbe un documento autorizzato da tutti i comitati di quantiere, quindi istituzionalmente riconosciuto. Ma ahimè non è così.
- In realtà ringraziano della collaborazione solo in due, che così facendo, implicitamente si firmano e riconoscono la paternità dell'iniziativa.
- L'ipotesi però sembra smentita dalla foto che invece rappresenta solo la Chiesa di Brenatana e infatti la descrizione inserita cita esclusivamente l'omonimo comitato di quartiere.
- Domanda: chi è esattamente il responsabile di questa operazione? Purtroppo non è
chiaro. E' solo un caso, o questa confusione di identità dell'autore è scelta consapevole per accreditare maggior autorevolezza al documento?
- Il questionario, di fatto, è stato distribuito in tutto il paese.
- Offre solo tre possibili risposte, escludendone molte altre.
- Non prevede, purtroppo, nonostante la popolarità, la parteciapzione di fumetti e di cartoni animati vari. Forse sono stati esclusi per non irritare troppo la sensibilità del Sindaco Stucchi.
-infine: ...sarà...un buon questionario?

La questione, scherzi a parte, è più complicata del previsto e visto che non ti riguarda, caro Virus, ti consiglio di lasciar perdere.

Tuo amico il Brillo Parlante.


Accetto i consigli del Brillo Parlante. I miei interventi su questo tema terminano qui.
I possibili sviluppi superano le mie possibilità.
Meglio siano altri più autorevoli di me dire l'ultima parola.
I Carotoni animati, si sa, non si devono mai prendre sul serio!

By Virus.






precedente post correlato.
leggi anche: Questionario senso unico: intervento della Giunta.

2 commenti:

  1. Sono andato dalla suocera, e avava già buttato il questionario nella monezza. Ho pensato: lo prendo io e do 2 voti.
    Poi le ho chisto, perchè lo butti? Perchè anche l'amica di fronte e qualla al lato destro e quella al lato sinistro avrebbero fatto la stessa cosa dopo una consultazione da pianerottolo.
    Se non lo usano potresti recuperarmeli?
    Certamente.
    Ora il mio voto vale 5.

    RispondiElimina
  2. eh eh eh :-)!!!
    complimenti amico, complimenti,
    l'avevo detto che sarebbe stato un bel gioco,
    e... ci si poteva divertire.
    Virus

    RispondiElimina