14 dicembre 2010

PRESIDIO PEDEMONTANA. Che non finisca qui!

Informiamo che la manifestazione di domenica 12/12 il Fanatasma del Castello non è un cocchiere ma una galleria – NO! A QUESTA PEDEMONTANA” oggi ha guadagnato le prima pagina del Giornale di Vimercate, mentre una pagina intera la potete leggere all’interno de il Giorno. Nella prossima edizione, il Cittadino di Monza e Brianza, pubblicherà un articolo. Finalmente si parla anche di noi. Il primo obiettivo minimo, che ci eravamo posti, grazie al concorso di tutti, è stato brillantemente raggiunto.

Il Circolo PD esprime soddisfazione e ringrazia tutti cittadini che hanno partecipato al presidio; i volontari che lo hanno reso possibile; il Sindaco Stucchi che non ha esitato a manifestare il suo dissenso vestendo i panni e lasciandosi fotografare da fantasma, tutti i politici del PD che sono intervenuti per sostenere le ragioni di Sulbiate.

Ora però è necessario trovare insieme un modo per dare continuità a quanto è avvenuto.
Il tempo a nostra disposizione, per cercare di ottenere qualcosa a nostro favore non è molto.

Possiamo riuscire solo se sapremo lavorare insieme così come avvenuto domenica 12/12 coinvolgendo altri cittadini di Sulbiate e possibilmente anche altre Amministrazioni e cittadini di comuni vicini, che come noi saranno colpiti dal passaggio di questa infrastruttura.
Gli argomenti per fare fronte comune (svincolo Bellusco area Tir) non mancano!

Insomma, non può, non deve finire qui.
Il Circolo PD di Sulbiate insieme al Comitato cittadino Osservatorio Ambientale Pedemontana fin d’ora assicura massima attenzione e disponibilità, per continuare questo lavoro e per individuare altre legittime forme di protesta congrue, come suggerito dalla Senatrice Baio presente al presidio, all’urgenza ed alla necessità della grave situazione.

E' un importante battaglia per il BENE COMUNE,ancora più importante perchè SOVRACOMUNALE. Il bene comune più prezioso di tutti: IL TERRITORIO DELLA BRIANZA!

Nessun commento:

Posta un commento