22 gennaio 2011

Per fare e pensare la politica in modo nuovo.


Di Maurizio Sarchielli. Bellusco 20/01/11. Presso la sala della Corte dei Frati a Bellusco la "Rete Circoli PD est Vimercate" ha presentato e dato il via al progetto "Officina della politica e dell’Amministrazione sostenibile". Su mandato della Rete il progetto è stato elaborato da Marcaccio e Parma (Cornate d’Adda), Biffi (Mezzago), Sarchielli (Sulbiate), Magni (Bellusco), Capitanio (Bernaregio), e dal Consigliere Provinciale PD Pozzati.

Dopo una breve presentazione di Marcaccio, volta ad illustrare il metodo di lavoro che ha prodotto questo risultato, il relatore che ha aperto la prima sessione del Workshop dal tema "AGIRE POLITICO E BUONA AMMINISTRAZIONE" è stato il dossettiano Giovanni Bianchi, co-fondatore del PD.

Obiettivo dichiarato del progetto, che ha avuto l’autorevole approvazione e benedizione di Giovanni Bianchi, è quello di formare, per fare e pensare la politica in modo nuovo, per dare a tutti una conoscenza di base o un aggiornamento per poter capire ed interagire con la società e l’ambiente in cui si opera, in modo etico, trasparente, sostenibile

Tutto questo attraverso una "officina permanente" alimentata e supportata da una rete solidale di Circoli (avvalendosi, per quanto possibile, del sostegno dei livelli superiori del Partito Democratico) che perseguano gli stessi obiettivi e che credano nell’innovazione, nel cambiamento e nell’importanza del lavoro di gruppo. In allegato il calendario dei prossimi incontri che dopo la serata introduttiva entreranno nello specifico del tema.

Il prossimo appuntamento si terrà a Cavenago Brianza il 04/02/'11, il tema del Workshop sarà: "Il funzionamento della macchina comunale - La gestione del tempo". Relatore Gregorio Cstelli, Segretario Associazione Qualità Comini.

per approfondire:

http://pdsulbiate.blogspot.com/2011/01/officina-permanente-della-politica-e.html

http://pdsulbiate.blogspot.com/2011/01/giovanni-bianchi-agire-politico-e-buona.html

Nessun commento:

Posta un commento