22 gennaio 2011

PEDEMONTANA. NON SIAMO UN PAESE FANTASMA! Oggi Sulbiate in prima pagina su il Giorno.



Il caso Sulbiate e la devastazione del suo territorio a causa del nuovo progetto di Pedemontana, che tradisce precedenti accordi e promesse, oggi ha guadagnato la prima pagina de IL GIORNO MONZA BRIANZA ed un importante approfondimento nelle due pagine successive.

PAGINA 1 foto notizia titolo: LA STRADA DELL'IRA.
PAGINA 2 E 3 - L'INCUBO. Articoli di Marco Dozio: "Senza galleria i gioielli di Sulbiate verranno devastati. In paese scatta l'allarme Pedemontana. La rabbia dei cittadini: pronti a marciare con i trattori fino al Pirellone"- "Vittime di burocrati e piani irresponsabili". - "La replica della società: E' il cipe che prende le decisioni, siamo solo un capro espiatorio".-

A Questo punto è ancora più incompresibile e ingiustificabile l'assordante silenzio delle due Provincie (MI e MB)e della Regione Lombardia.

Solo la Politica può risolvere questo assurdo problema dettato da scelte irragionevoli e del tutto prive di logica e buon senso, come più volte ricordato dal Sindaco Stucchi.
Auspichiamo che il reportage di Dozio non passi inosservato e susciti finalmente in chi ha responsabilità politiche una maggiore attenzione al caso: "Pedemontana Galleria di Sulbiate".

Sarà questo il "sortilegio/mediatico" che "materializzerà" finalmente la risposta , che attendiamo da tempo, dal Governatore Lombardo ROBERTO FORMIGONI, a questo punto sembrerebbe unico "fantasma" di questa triste vicenda? La Politica deve delle risposte.
Per Sulbiate, su questo argomento, sono troppe quelle rimaste inevase.
Roberto Formigoni è il nostro ultimo, decisivo, interlocutere.

Esortiamo tutti i Sulbiatesi ad insistere e fare la propria parte: Sindaco, Osservatorio Ambientale, Cittadini e tutti i Partiti politici presenti ed organizzati in paese. Sono momenti decisivi!


FORZA. NON PERDIAMO LA SPERANZA!
Sulbiate non è un paese "Fantasma".
Gli articoli de il GIORNO lo stanno dimostrando.
Sig. Governatore della Lombardia Roberto Formigoni, (per restare nella metafora) è il momento di "battere un colpo". Grazie.

qui il post de il Giorno: PEDEMONTANA NIENTE GALLERIA I CITTADINI PROTESTANO.
qui: GLI ARTICOLI.

post correlato.
Maurizio Sarchielli

Nessun commento:

Posta un commento