2 marzo 2011

PADANI IN ITALIA (Lombardia). Uniti o disuniti?

La Lega ha interrotto l'ostruzionismo in Consiglio Regionale della Lombardia consentendo il voto sulla legge per i 150 anni dell'Unità d'Italia, in cambio di una festa Lombarda peraltro già prevista nello Statuto Regionale.

La festa Lombarda si celebrerà il 29/05 giorno della battaglia di Legnano del 1176. Gli uffici della Regione quel giorno saranno chiusi. Inoltre Bossi il "Trota", ha già pronto un progetto di legge per istituire come bandiera la croce di San Giorgio, (il vessillo che guidava i Comuni lombardi contro il Barbarossa).

Un simbolo di partito a vessillo di tutta una Regione?!?

La legge approvata stanzia 1,3 milioni per le celebrazioni dei 150. Al termine del voto (assente Formigoni) tutto il Consiglio ha applaudito. I padani sono rimasti immobili. Molti indossavano la felpa "Lombardia".

Pubblichiamo filmati di interventi del Consiglio Regionale della Lombardia, seduta del 22/02/2011, che documentano l'opposizione della Lega Nord.
Si discute il pdl 33 "Celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia e valorizzazione del patrimonio storico risorgimentale in Lombardia". Buona visione.

W L' ITALIA!





Nessun commento:

Posta un commento