2 marzo 2011

Articolo del Cittadino su Pedemontana del 26/02/'11 . Dossier Sulbiate.


Il problema della Galleria di Sulbiate grazie ad un articolo di Letizia Rossi del Cittadino è ancora presente sulle pagine di uno dei principali giornali locali. Mantenere vivo l'interesse della stampa su questo tema, mentre Sulbiate è ancora in attesa della risposta di Formigoni alla richiesta di incontro, anche se non aggiunge niente di nuovo, è in ogni modo utile e positivo.

Fonte di ispirazione dell'articolo sono stati certamente la nota del Sindaco pubblicata il 22/02/'11 dal titolo: "La galleria di Sulbiate, SCELTA RAGIONEVOLE ED OBBLIGATA", e probabilmente anche i nostri del 11/02/'11, "COAP: sono 440 le lettere per Formigoni", (che documentava il successo dell'iniziativa del C.O.A.P.) e del 17/02/11 (in cui abbiamo raccontato dell'avvenuta spedizione): LA COMUNITA' DI SULBIATE UNITA CHIEDE UN INCONTRO A FORMIGONI.

Teorema sta seguendo questo problema fornendo ai lettori tutte le informazioni a sua disposizione.

Anche le valutazioni ed il contenuto della lettera del Sindaco inviata il 09/02/'11 a tutti gli enti interessati, ma pubblicata nel sito del comune solo il 22/02/11, erano stati già anticipati (grazie a fonti personali) da Teorema il 11/02/'11 con il post dal titolo: "Pedemontana - Dossier Sulbiate transito in Galleria".


Per completare l'informazione, manca a questo punto di conoscere esattamente il contenuto del Dossier tanto atteso elaborato da Pedemontana ed arrivato alla nostra Amministrazione (se le date comunicate sono corrette) già agli inizi di febbraio, prima ancora della mobilitazione del Coap per la raccolta delle firme delle lettere da inviare alla presidenza della Regione.

La conoscenza di questo documento è molto importante. Molti cittadini di Sulbiate gradirebbero leggerlo di persona: per capire, comprendere, e magari condividere le osservazioni del nostro Sindaco o, perchè no, aggiungerne anche altre!

Purtroppo questo dossier, attualmente, non è nelle nostre disponibilità. Inoltre in questi giorni non possiamo disturbare più di tanto l'Assessore Luigi Fassina iscritto al Circolo PD di Sulbiate perchè è ammalato.

In ogni modo appena sarà reso pubblico, se sarà possibile, vi terremo aggiornati.

D'altra parte la lettura del documento a questo punto avrebbe solo la funzione di consentire l'approfondimento di una risposta che conosciamo già, anche se permetterebbe ai Sulbiatesi che ne avvertissero l' interesse e la volontà, di avere maggior consapevolezza di quanto stia capitando.

Del resto ad un dossier che avrebbe dovuto contribuire a fare luce sulle vicende di una "galleria fantasma" un po' di mistero e di suspance non si possono negare!

La Redazione.


per ingrandire cliccare sull'articolo.



post correlato: Pedemontana Sulbiate non è un paese Fantasma.

In foto il Sindaco di Sulbiate vestito da Fantasma in occasione della manifestazione presidio del 12/12/2010.

Nessun commento:

Posta un commento