21 aprile 2011

Enrico Letta sbugiarda in pubblico il ministro Gelmini.

Enrico Letta, l'altra sera a Ballarò, facendo riferimento al DEF (documento di economia e finanza) presentato da Tremonti a Bruxells ha dimostrato che le risorse destinate alla scuola saranno ridotte di 4 miliardi per il 2012 - di 4,5 miliardi per il 2013. Per i prossimi tre anni saranno tagliati complessivamente 13,5 miliardi.

La tabella: La Gelmini in difficoltà accusa Letta di presentare un documento falso. Letta si alza dalla poltrona e le porta i documenti ufficiali, indicando il documento sottoscritto dalla stessa Gelmini. Ritorna al suo posto lasciando il faldone a Floris. Il conduttore televisivo non può che prendere atto che i tagli ci sono.

Buona visione. Se non fosse vero. sarebbe anche divertente.


1 commento:

  1. la gelmini dice che non ha fatto nuovi tagli al personale, ottimo (anche se non ne sono convinto). peccato solo che ci sono problemi di organico dopo che alcuni vanno in pensione e che non sempre vengono sostituiti.
    inoltre ci dimentichiamo che va bene il non tagliare il personale ma queste persone devono poter lavorare e fare le loro ricerche. in italia questo è molto difficile, visto che i soldi scarseggiano parecchio. le università sono spesso fatiscenti nelle strutture ed usano attrezzature vecchie perchè le nuove costano troppo. quindi non avrà tagliato nuovamente il personale ma lo stiamo mettendo sempre più in difficoltà visto che non lo finanziamo.

    RispondiElimina