3 ottobre 2011

Il PDL di Sulbiate cerca lo "scoop" ma è solo "fumo" e confusione.

Nel post pubblicato dal sito/blog del PDL – La “responsabilità” del PD salva il comune dal commissariamento ?!? – del 01 ottobre 2011, notiamo un po’ di confusione.

E’ bene fare ordine e senza particolari volontà polemiche, attenendoci ai fatti, precisare che:

1- la Delibera del CC n 42 del 29-9-2010 riguarda variazione di bilancio: in essa si è deliberato una destinazione di 50.000 € per prevedere l’incarico di progettazione necessario per rientrare nei tempi dettati da Fondazione Cariplo per il finanziamento al progetto

2- in detta data era ancora presente l’operatore CNA con la sua proposta: il progetto di ristrutturazione della Filanda e progetto di luogo formativo, previsto nel programma dell’Amministrazione era ancora valido

3- PT si è astenuto sulla delibera rif. - dichiarazione di voto del 29 aprile 2011- n.d.r. evidentemente ci riferiamo a questa dichiarazione sotto riportata perchè pubblicata nel post del PDL di cui stiamo parlando -

per leggere cliccare sull'immagine.

4- Il contesto è cambiato con il venir meno dell’operatore CNA

5- La delibera n.24 relativa al ricorso al TAR, riguarda l’assenso dato dal Consiglio comunale del 29 aprile 2011 al Sindaco, per difendere un diritto acquisito dal Comune verso la proprietà, quello cioè di entrare in possesso della ex-Filanda entro i tempi previsti dall’accordo: cosa disattesa dalla proprietà.

6- E’ atteggiamento responsabile quello tenuto dal nostro Gruppo Consigliare che, condividendo la bontà del progetto iniziale, si è astenuto sulla delibera del CC del 30 settembre 2011 la cui bocciatura avrebbe annullato il Bando in essere per la progettazione e bloccato il Finanziamento della Fondazione Cariplo.

7- La dichiarazione di voto del Gruppo PD vincola l’Amministrazione a procedere sul progetto ex-Filanda a “costo zero”, individuando cioè un altro operatore prima di proseguire nel cammino.

Questa posizione impedisce all’Amministrazione di fare altre ipotesi (mutuo, ad esempio).

Sappiamo da quanto dichiarato, che su questa posizione anche il Gruppo PT è concorde.

Respingiamo quindi quanto scritto sul blog del PDL, perché alza solo fumo, diffondendo un’ informazione di fatti non ricostruiti correttamente.

Che sia semplicemente un'azione in stile da anticipata campagna elettorale?

Insomma , sull’ex Filanda di Sulbiate, per emulare il nostro Segretario Bersani, circa le scelte e le posizione del PD, al PDL al locale potremmo simpaticamente dire:

Ue'...Ragazzi! Non siamo mica qui a filare la seta!.


post correlato: Consiglio Comunale del 30/09/2011. Punto di svolta e di non ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento