20 luglio 2010

Continua il tentativo di dividere!

Apprendiamo dal GdiVim di questa mattina che il capo Gruppo di PT
sottolinea che l'ass. Fassina non sapeva dell'inizio lavori del giorno
dopo e con lui il PD perchè, ancora una volta, il sindaco decide tutto
lui e non comunica.

Troviamo la posizione espressa a dir poco noiosa e
ripetitiva e ancora una volta senza motivo.

Hanno una idea di sindaco
super-man, omni-presente, omni-scente, che vive 48 ore al giorno....

Forse lo stanno confondendo con il Presidente del Consiglio...
presidente super-man o super-ciuk???


L'indottrinamento a volte fa brutti scherzi !

1 commento:

  1. L'idea di un sindaco che decide tutto lui, sembra farsi largo tra la popolazione. Le verità possono essere due: o gli assessori del PD sono d'accordo con le idee del sindaco e le appoggiano completamente, oppure subiscono con passività decisioni non loro.

    Nel primo caso io, da elettore del PD, mi sento un poco deluso. Non sono assolutamente favorevole alle ultime decisioni prese ed anche il fatto che il PD stesso agisca per altre vie (raccolta firme ecc.) anzichè proporre in giunta, mi induce a pensare che la prima ipotesi sia da escludere.
    Di conseguenza rimane la seconda, ovvero, forse non per colpa loro, ma perchè molti alla prima esperienza amministrativa, i consiglieri del PD sono costretti ad accettare con passività decisioni prese dalla persona del sindaco.

    Io spero ardentemente che sia la seconda la verità ed in tal caso, spero che il PD con un gesto di coraggio, cerchi di riappropriarsi delle proprie idee. Sarebbe infatti molto più grave che il PD fosse d'accordo con queste iniziative scellerate, piuttosto che fosse semplicemente incapace di imporre la propria idea e il proprio peso politico.

    Vorrei veramente chiedere ai vari assessori se sono concordi con quanto finora deciso. Ad esempio il nuovo senso unico in via Madre Laura, la recente ordinanza sul divieto di fumo in palestra, la costruzione di continui dossi, il proliferare di continui cantieri, il taglio dei tigli...

    Io credo, per quello che ha portato avanti il PD in questi anni, che queste non possono essere idee condivise. Ad esempio, preservare il territorio, mi sembra che sia un tema caro al partito che si sta impegnando nel fermare l'assurdità della pedemontana.

    Forse è il caso di alzare la voce, visto anche il peso che si riveste nella maggioranza, ma se invece le idee si condividono pienamente, significa che alle prossime elezioni saprò di certo per chi non votare.

    Ciò che mi sembra è che una cosa sia il PD, con i suoi membri attivi che si impegnano e prodigano e una cosa totalmente opposta siano i membri del PD che appartengono alla giunta.

    Un elettore molto, molto deluso!

    RispondiElimina