9 ottobre 2010

Fiaccolata contro le mafie a Monza. Presente il Circolo di Sulbiate.



Questa sera a Monza in piazza S.Paolo circa 500 persone hanno atteso l’arrivo dell’ultimo tedoforo della fiaccolata promossa dai Circoli Pd contro la presenza della mafia in Brianza. L’evento è stato organizzato dai Giovani democratici del nostro territorio. La manifestazione è terminata con gli interventi di Nando dalla Chiesa presidente onorario dell’associazione Libera fondata da Don Ciotti, Gabriele Ghezzi che coordina il forum per la sicurezza del Pd Lombardo, E. Brambilla consigliere regionale, ed infine dal neo eletto segretario provinciale Gigi Ponti.

E’ stata una bella serata di partecipazione, civismo, legalità e democrazia, che ha visto il partito democratico denunciare ad alta voce senza paura il suo NO alla pervasiva presenza mafiosa nella nostra provincia.

La fiaccolata partita da Limbiate prima di arrivare a Monza ha attraversato i comuni di Desio, Cesano Maderno, Lissone.


Tra i Circoli presenti vi era anche una rappresentanza di quello di Sulbiate.

2 commenti:

  1. Ma a Sulbiate qulcuno il pizzo lo chiede?

    RispondiElimina
  2. Nella zona ovest della Brianza il problema è esploso in modo evidente e conclamato in questi ultimi mesi. La vicenda del comune di Desio da questo punto di vista purtroppo è esemplare. Nella nostra zona invece il problema sembra non esistere. Però non significa che si possa stare tranquilli e non tenere alta la guardia. Per questo sono importanti manifestazioni di questo tipo perchè servono a tenere desta l'attenzione di tutti e a preservare il tessuto sociale da spiacevoli contaminazioni malavitose.

    RispondiElimina