Bellusco, 26/10/'10. Presso la sede del circolo di Bellusco si sono incontrati alcuni segretari e referenti locali dei comuni della tratta D – Pedemontana con i consiglieri provinciali PD Arrigoni, Limonta, e Pozzati.
Erano rappresentati tutti i principali paesi interessati: Bellusco, Carnate, Cornate, Mezzago, Sulbiate, Vimercate.
Dopo un approfondito e partecipato dibattito, durante il quale è intervenuto anche il Sindaco di Bellusco Roberto Invernizzi, si è convenuto circa l’urgenza e l’importanza di manifestare ai cittadini la posizione del Partito Democratico circa gli ultimi sviluppi che riguardano l’arrivo dei cantieri della Pedemontana su questo territorio.
In breve sono emersi le seguenti criticità rispetto alle quali focalizzare la massima attenzione: fasce di protezione; reale garanzia della realizzazione opere di compensazione; massima attenzione al contenimento impatto ambientale; irragionevole livello dei pedaggi da pagare; verifica e controllo durante le fasi operative dei cantieri; contenimento consumo del territorio per tutto quello che in questa fase è ancora possibile fare.
Per la comunicazione e l’informazione si è deciso di lavorare alla produzione di manifesti e volantini da diffondere capillarmente su tutto il territorio, e non si è escluso l’organizzazione di una serata informativa aperta ad iscritti, simpatizzanti PD e a tutti i cittadini interessati al problema.
in foto il consigliere provinciale PD Limonta di Bernareggio.
Nessun commento:
Posta un commento