30 marzo 2012

Sulbiate venerdì 30 Marzo, incontro pubblico. Tema: ambiente , Pedemontana, territorio.


13 commenti:

  1. Egregi inserzionisti e gestori di questo blog,
    in questi giorni ho deciso di iniziare a collaborare con voi nel fare commenti su questo blog. Userò come sempre il mio nome sperando che tutti incominciate ad avere orgoglio per il proprio nome e fiocchino pezzi veri e firmati.
    Un sito che è frequentato solo da anonimi a mio parere è il segno di povertà del dibattito e della convivenza civile.
    Qualcuno di voi ha recentemente scritto che finalmente firmo i miei interventi, ma assicuro che non ho mai interagito con questo sito avendo come Sindaco altri doveri operativi e di rappresentanza verso i sulbiatesi. Tuttavia per necessità il nostro gruppo ha adottato un modo di presidiare il sito e i suoi contenuti incaricando “lettori” per conto di tutti che ci segnalavano i pezzi problematici che mettevano in dubbio la nostra serietà Istituzionale di Giunta che abbiamo sempre difeso per ruolo e responsabilità ma sugli spazi Istituzionali.

    ...continua.

    RispondiElimina
  2. ... continua.

    Da qualche giorno la civica SI ha scelto il nostro nuovo candidato Sindaco e quindi viene meno il mio ruolo di maggior responsabile della lista anche nei confronti dell’impegno pubblico che vogliamo continuare ad onorare in futuro. In un certo senso riconquisto la mia libertà perdendo un ruolo istituzionale e da privato posso scegliere di darvi un contributo informativo.
    Se mi permettete darò ai vostri lettori contributi con il racconto realistico dei fatti che, mi si deve dare atto, conosco bene.

    Sarò benevolo e sobrio, qualche minuto al giorno me lo posso permettere anche per controinformare i vostri lettori e gli anonimi inserzionisti. Qualcuno pensa che non sia possibile che tutti i vostri fans siano così gelosi del proprio nome.
    Se infastidirò potrete sempre oscurarmi con qualche scusa in nome della vostra democrazia.
    Maurizio Stucchi (per chi non lo sapesse, già sindaco dal 2004 al 2011 e consigliere di opposizione 1999-2004)

    P.S. Sarei persino disponibile ad intervenire al dibattito sulla Pedemontana del 30 marzo, la democrazia del PD non prevede questi slanci ideali?

    RispondiElimina
  3. Gentile sig. Maurizio, i suoi interventi sono ben accolti, ma a quanto pare, per blogger, sono troppo lunghi per essere pubblicati in un'unica soluzione.
    Le chiediamo, come già indicato in un nostro post di essere più sintetico o di dividerli in modo da non avere problemi. Come può vedere noi abbiamo semplicemente copiato, diviso, e incollato il suo messaggio.

    Grazie e cordiali saluti.

    La Redazione di Teorema

    ps: l'incontro del 30 è pubblico. Tutti i cittadini possono partecipare.

    A presto.

    RispondiElimina
  4. Grazie, ancora non immagino il PD che seleziona gli accessi agli incontri pubblici. Chiedevo invece se non fosse utile l'invito all'ex sindaco di Sulbiate che sul tema ha lavorato e collaborato per 8 anni con i 4 ospiti.
    Io sono disponibile, diversamente farò il pubblico.
    Saluti.
    P.S. l'intervento diviso era di 1.800 caratteri, il limite dei 4.000 caratteri vale o no? comunque grazie M.Stucchi

    RispondiElimina
  5. col massimo rispetto per il pd e per stucchi, ma sarebbe tempo di un'iniziativa di campagna elettorale, magari con il candidato sindaco.

    RispondiElimina
  6. E con altrettanto rispetto, mi domando se l'ex sindaco Stucchi pretenda di partecipare a commenti e attività di questo blog solo per fare spam, o perché sul blog della lista SI non gli viene concesso spazio.... Certo con il sito del
    Comune e vivisulbiate era più semplice, ma pretendere dagli attuali avversari politici uno spazio di parola mi sembra un po' troppo. O da furbetti...

    RispondiElimina
  7. E'questo uno spazio libero e pubblicando i commenti dell'ex sindaco dimostriamo quanto siamo disponibili al confronto.Farei, però,una considerazione personale.
    Dopo aver vomitato offese di ogni genere contro il PD,contro le singole persone chiamandoli : ex amici,assessore "dei vari ed eventuali", gente che non ha combinato niente, privi di capacità amministrativa, incapaci di mantenere la loro parola, ecc. ecc con quale faccia tosta ti presenti su questo blog scrivendo di voler "essere benevolo(sgasati) e sobrio(?)"?!Il tuo blog non ti basta oppure è talmente poco frequentato che neppure quelli "che ci hanno messo la faccia" si interessano.
    Comunque una nota positiva c'è:i tuoi interventi aumentano gli accessi al nostro blog.
    Grazie Guglielmo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Guglielmo,
      Mi accontento di poco. Intanto ti faccio alzare i visitatori, hai deciso di mettere il tuo nome, hai ricordato tutte le verità che sono accadute (sono reali, anche se vi recano offesa).
      Gli ex amici non siete voi ma quelli che hanno lasciato la civica: l'ex sindaco Cavenago, i due ex assessori Mattavelli e Brioschi e Leoni Matteo.
      Il sito non è mio ma della lista SI, cioè "quelli che ci mettono la faccia" che di solito pure ci votano ed erano il 56% nel 2004 e il 67% nel 2009.
      Per chi non ti conoscesse ti ricordo che sei Gugliemo Stucchi e vanti il seguente curriculum:
      - nel 1998 co-fondatore di Comune Aperto (quelli che hanno cementificato il paese con il PRG 2004),
      - poi nel 2008 sei passato al PD votando nel 2009 la lista SI che aveva cacciato la tua Comune Aperto,
      - poi nel 2011 hai ricominciato a lavorare con Comune Aperto, la Lega e il PDL contro la lista SI che hai votato,
      - e infine finalmente che nel 2012, dopo il tentativo fallimentare di fare un listone PD+PDL+LEGA+CA+Cavenago… per l'enensima volta ti troverai dalla parte sbagliata.
      NON PUO' ESSERE SOLO SFORTUNA, TI PARE?
      Con la benevolenza di un notaio, maurizio stucchi

      Elimina
    2. Non riesco a risponderti a tono perchè ho mal di schiena e non riesco ad abbassarmi più di tanto.Ti manderò comunque il mio curriculum vitae completo visto che ora hai tanto tempo libero.
      Così ti verranno in mente altre folgorazioni!
      Guglielmo

      Elimina
  8. Ecco il motivo per cui non conviene firmarsi, quando c'e' di mezzo lei, spesso scrive cose non vere, o peggio mezze verita', attaccando le persono direttamente alle gambe.
    - da quello che so', il punto 1 e' vero, pero' e' pure vero che Gugliemo usci' da Comune Aperto abbastanza presto (lei ha scritto una mezza verita')
    - Che cosa ci azzecca che nel 2008 Guglielmo passando nel PD ha votato la lista SI che aveva cacciato Comune Aperto ? (ha scritto una fesseria)
    - Ma lei che ne sa di come sono andati fatti all'interno del PD ? Che ne sa della posizione di Guglielmo, lei che ne sa delle discussioni interne al PD (lei ha scritto una stupidaggine)
    - Lei sa quale' la parte giusta ? Lei ha scritto un'altra stupidaggine.

    Gugliemo e' una persona molto intelligente che ha nel cuore il benessere del paese, tutto il resto ha poco senzo.

    Pace e Bene

    RispondiElimina
  9. Chi co-fondò comune aperto non è degno di parola? è persona da cancellare dalla faccia della terra? Bisogna riscontrare che dopo quasi 15 anni, Stucchi sente ancora il peso della sconfitta del 1999 e non ha ancora capito che comune aperto ha sostanzialmente cessato di esistere nel 2004 dopo la sconfitta. E comunque quanto scritto dimostra quanto è st***zo Stucchi, con le sue falsità e mezze verità, è stato anche sindaco per 7 anni, quante falsità e mezze verità avrà raccontato?

    RispondiElimina
  10. Siete straordinari nel capire ciò che vi conviene.
    Se leggete bene, Guglielmo scrive di me che vomito offese, che ho la faccia tosta, che sono sgasato e non sarei sobrio, che il blog della lista è mio e le persone della lista manco lo leggono.
    La mia risposta è in linea con i toni dell’accusa e peraltro dice cose tutte reali che Guglielmo non può negare e infatti si limita a dire che non si abbassa al livello di uno “folgorato” come me.

    Quell’altro anonimo che saluta con “pace e bene” cerca di arrampicarsi sul muro sostenendo che sia possibile saltellare qua e la nelle liste amministrative come ha fatto Guglielmo, tanto quando uno fa voltagabbana, gli errori passano in testa agli altri. Infatti la cementificazione del territorio del PRG2004 è diventata colpa nostra come la scelta di Comune Aperto di dire si alla Pedemontana. Per finire dico stupidaggini e fesserie.

    L’ultimo mi scrive che sono stronzo, falso e bugiardo e inventa che Comune Aperto non esiste più dal 2004 quando sono stati in Consiglio fino al 27/12 2011.
    Afferma che chi co-fondò Comune Aperto per noi sarebbe da cancellare dalla faccia della terra non sapendo invece che la civica ha persino steso il programma elettorale 2009/14 con molti di loro.

    La mia conclusione è che sto perdendo il mio tempo a parlare con anonimi indisponibili a capire e ad accettare relazioni alla pari.
    Se io racconto i fatti, diventano offese gravi, se loro usano parole e insulti ne hanno diritto e le repliche diventano arroganza.
    Il fatto che le “gravissime accuse” che erano il motivo delle dimissioni siano state azioni di governo confermate dal Commissario non vi fa sospettare che le balle le abbia raccontate qualcun altro?
    A non rivederci, Maurizio Stucchi

    RispondiElimina
  11. Ex sindaco Stucchi: baaaastaaaa. Non si tende conto di aver iniziato tutto questo teatrino? Non si tende conto che il resto del mondo non sta li a dividersi tra "chi è con lei e chi è contro di lei? Non siamo alle crociate di Brancaleone, la smetta e si trasferisca anche lei, se proprio non riesce nel futuro, almeno nel presente. C'è un paese da portare avanti e dal 2004 lei galoppa contro gli oppressori dello Stucchi-pensiero.

    RispondiElimina