28 dicembre 2010

Tettamanzi:" La Crisi non è finita". Continua la raccolta del fondo Famiglia e lavoro.

Uno dei manifesti esposti in questi giorni nelle più grandi città della diocesi.

Il Cardinale Tettamanzi è riuscito nell'obiettivo di portare oltre 10 milioni di euro il Fondo famiglia e lavoro istituito dalla Diocesi di Milano due anni fa per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica. Dopo aver venduto le sue icone, mettendo all'asta la collezione personale dei presepi ha prodotto per le casse del Fondo un entrata aggiuntiva di 40.000 euro.

Il Fondo in origine avrebbe dovuto terminare alla fine di quest'anno, ma il perdurare della crisi hanno convinto il Cardinale a proseguire questa lodevole iniziativa anche per il 2011.
Dice il Cardinale: «Non può essere occasionale, bensì deve divenire modello per una contribuzione solidale e continuativa a favore dei più deboli». Se la crisi avrà conseguenze durature allora appare evidente la necessità di una proroga del Fondo anche per l’anno 2011. La sfida è notevole, ma dobbiamo coglierla perché c’è in gioco, insieme alla dignità delle famiglie impoverite dalla crisi anche il nostro modello di vita sia personale sia di comunità.

Uno degli slogan della nuova campagna è il seguente:
"FEDERALISMO SOLIDALE - Milano sostiene chi ha perso il lavoro.


Come donare?
Conto corrente bancario
intestato a:
Arcidiocesi di Milano
presso l’Agenzia 1 di Milano
del Credito Artigiano
Iban IT 03Z0351201602000000002405
causale “Fondo Famiglia-Lavoro”

Conto corrente postale n 312272
intestato a:
Arcidiocesi di Milano
causale “Fondo Famiglia-Lavoro”


Nessun commento:

Posta un commento