10 aprile 2011

Progetto di sostegno alla genitorialità.

Segnaliamo il calendario del progetto di sostegno alla genitorialità promosso dalla P. A. di Sulbiate e la richiesta di collaborazione a gruppi ed associazioni per attivare un servizio di baby -sitting. Fonte Consulta di Sulbiate:

L' Amministrazione Comunale ha avviato un progetto di sostegno alla genitorialità che, tra le altre azioni, prevede anche un laboratorio tattile con la costruzione di libri animati. Il laboratorio, gratuito, è rivolto ai genitori di bambini da zero a tre anni. E' necessario attivare un servizio di baby sitting per permettere a questi genitori di seguire il laboratorio. Il servizio di baby sitting sarebbe necessario in queste tre giornate:


Sabato 16 aprile ore 15.30 Biblioteca, via Madre Laura 3 Bambini si nasce ... genitori si diventa presentazione di una piccola guida per neo genitori a cura del sociologo Stefano Laffi e presentazione di un laboratorio tattile per genitori di bimbi da zero a tre anni, a cura di Cinzia Panarco Sabato 30 aprile ore 15.30 Biblioteca Laboratorio filastrocche: i genitori imparano ad animare filastrocche per bambini da 0 a 20 mesi Sabato 7 maggio ore 15.30 Biblioteca Laboratorio percezione sensoriale: costruzione di una filastrocca tattile per genitori e bimbi Chiediamo a ciascuna Associazione la disponibilità di alcuni volontari, che svolgano appunto il servizio di baby sitting in Biblioteca. Ovviamente, in segno di riconoscenza, sarà dato rilievo, nella promozione dell'inizitiva, ai gruppi che avranno dato la loro disponibilità e il loro supporto. Vi prego di segnalare le vostre disponibilità contattando me, l'assessore Brambilla o la bibliotecaria. In attesa di un vostro riscontro, vi ringraziamo anticipatamente.


L'Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Crespi

-- Di seguito il calendario del progetto completo presentato dall'Assessore Fausto Brambilla: Sabato 16 aprile ore 15.30 - Biblioteca, via Madre Laura 3 Bambini si nasce ... genitori si diventa - presentazione di una piccola guida per neo genitori a cura del sociologo Stefano Laffi - presentazione di un laboratorio tattile gratuito per genitori di bimbi da zero a tre anni, a cura di Cinzia Panarco - consegna in dono della guida - buffet Ai partecipanti sarà consegnato anche un piccolo omaggio. Sabato 30 aprile ore 15.30 - Biblioteca Laboratorio filastrocche: i genitori imparano ad animare filastrocche per bambini da 0 a 20 mesi (è previsto un servizio di baby sitting) Sabato 7 maggio ore 15.30 - Biblioteca Laboratorio percezione sensoriale: costruzione di una filastrocca tattile per genitori e bimbi (è previsto un servizio di baby sitting) Sabato 14 maggio ore 15.30 - Biblioteca I genitori imparano ad animare filastrocche sensoriali con materiali caldi/stoffe per bimbi da 18 a 36 mesi Sabato 21 maggio ore 15.30 - Scuola materna Laboratorio manipolazione sensoriale: esperimenti manipolazione sensoriale della carta e costruzione del libro (è previsto un servizio di baby sitting) Sabato 4 giugno ore 15.30 - Scuola materna I genitori animano un libro sensoriale con la carta per bambini da 24 mesi a 4 anni

Nessun commento:

Posta un commento