A Sulbiate nella notte tra il 6 ed il 7 aprile, alcuni ignoti hanno appeso alle tre bacheche (PD-Gruppi Consiliari-PDL) antistanti la biblioteca di via M. Laura ed alla bacheca dei Gruppi consiliari di piazza Castello volantini in formato A4 inneggianti al fascismo ed al razzismo. Volantini che disprezzano la nostra Costituzione ed offendono la nostra memoria di cittadini italiani. Il Circolo del Partito Democratico considerando inopportuno che si minimizzi l'accaduto derubricando con troppa fretta l'incidente a mero atto vandalico, operato da uno squilibrato o a stupida ed immatura "bravata" di giovani irresponsabili, intende denunciare l'accaduto presso il Comando dei Carabinieri di Bellusco. Tutto questo non per sollevare strumentalmente inutili allarmismi ma per difendere con più forza e determinazione, con i mezzi consentiti dalla legge, i valori fondamentali in cui gli italiani credono così pubblicamente e pesantemente derisi e attaccati da questi gesti.
Il Circolo PD di Sulbiate invita l'Amministrazione comunale, le due liste civiche tutte le forze politiche organizzate presenti nella nostra comunità, ad esprimere altrettanta risoluta indignazione, nelle forme e nei modi che riterranno più efficaci. Altresì esorta i cittadini di Sulbiate a vigilare perchè siano degnamente difesi anche nella nostra comunità i valori della Resistenza nazifascista, della Liberazione, della Democrazia. In questo particolare momento di evidenti attacchi al Patto Costituzionale e di allarmente deriva democratica, avanzati anche da chi per il ruolo istituzionale che riveste dovrebbe invece difendere, è bene che ognuno, secondo le sue possibilità e reponsabilità sia allertato e disposto a fare la sua parte. Se questo gesto è stato compiuto da un isolato squilibrato è certamente mosso da lucida e consapevole follia.
Le locandine non sono state appese a caso. La vile azione è stata in qualche modo pensata, preparata, meditata. Il volonatino appeso alla bacheca del PD colpisce certamente il destinatario, senza alcune possibilità di errore. E l'unico fin'ora (mercoledì 07 aprile 2011 ore 12:45) che sia stato da noi personalmente rimosso!
Non pubblichiamo altre foto in nostro possesso, per non concedere gratuita pubblicità a questa indecente, farneticante, spazzatura.
Il volantino appeso nella bacheca del PD di Sulbiate,
già rimosso questa mattina.
post correlato:
Il Circolo PD di Sulbiate per la prossima Festa della Liberazione XXV aprile 2011.
post correlato:
Pellegrinaggio a Mathausen con l'associazione Roberto Camerani.
Saranno anche di uno squilibrato però mettono paura. Ora e sempre Resistenza!
RispondiEliminaquesta sera quando sono tornato dal lavoro i volantini fascisti che ho scoperto leggendo in ufficio il vostro blog erano ancora appesi alle bacheche. Che schifo!
RispondiEliminaMi sono fatto corraggio, non ho resistito, li ho strappati tutti.
Ma non avete avvisato qualcuno in comune? Come è possibile che nessuno a Sulbiate si sia sentito in dovere di rimuoverli immediatamente?
L'unica bacheca pulita era la vostra.
Le altre erano impestate di schifezze.
Che vergogna.
...mi sono sentito un po' partigiano anch'io.
Sulbiate il paese di Don Mario, giovane prete che si rifiutò di consegnare la bandiera dell'Azione Cattolica al governo fascista che aveva deciso di chiudere tutti i circoli, che ha ricevuto anche una medaglia per l'appoggio ai partigiani, non meritava questa offesa!
RispondiEliminaAnche se si tratta del gesto di uno psicolabile Sulbiate non meritava questo affronto!
VERGOGNA CHE I VOLANTINI SIANO RIMASTI ESPOSTI UN GIORNO INTERO!
Grazie per quello che state facendo.
Avanti così!
Ora e sempre resistenza!