5 maggio 2011

"Domandare è lecito...." : La lettera al Sindaco del 8 aprile 2011 attende una risposta.

Cliccando qui potete visualizzare il post dell' 11 aprile 2011 e leggere la lettera che il Circolo del Partito democratico di Sulbiate ha inviato al Sindaco Stucchi, purtroppo ancora in attesa di una risposta. La lettera è stata inviata esattamente l'8 aprile 2011.


In sintesi nello scritto si precisava la nostra collaborativa volontà al dialogo e al confronto in merito all'oppotunità/inopportunità di un centro commerciale aree PE19/20.


Si richiedeva nella specifico "un supplemento di tempo" (non cocesso perchè la Giunta ha già deliberato positivamente anche se ancora ad oggi non conosciamo il risultato della votazione - delibera in in attesa di pubblicazione, nè evidentemente il testo di quanto deliberato) e di poter consultare una documentazione (almeno di massima) per approfondire, capire e comprendere i termini della questione, al fine di esprimere valutazioni il più consapevoli ed informate.


Si puntualizzava, inoltre, che nel programma della Lista Civica Sì Sulbiate Insieme 2009/2014 non era previsto alcun insediamento di centro commerciale/parco commerciale... che oggi invece è stato definito Grande Superficie di Vendita.


Dispiace leggere sui giornali l'uso strumentale del "NO grazie" del seguente post : "Centro commerciale a Sulbiate? Circolo PD: NO GRAZIE!", per accusare, neanche troppo velatamente, il nostro Circolo di posizioni ideologiche e pregiudiziali.


Invitiamo tutti i lettori a rileggere con attenzione il senso e il significato di quanto è stato scritto, di non fermarsi solo al NO enunciato nel titolo, che come tale ha esclusivamente la funzione di "catturare" l'attenzione e la curiosità dei lettori.

Chi non sa cogliere le provocazioni ed interpretarle per quello che sono, utile arricchimento ed approfondimento al dibattito pubblico e alla discussione in corso, muovendo accuse gratuite e indimostrabili nei confronti del suo interlocutore, solleva una cortina fumogena di parole, che hanno sì l'effetto di distogliere l'attenzione dalla vera questione politica, ma svolge così facendo un pessimo servizio alla chiarezza, alla trasparenza, alla democratica discussione che sempre devono precedere le decisioni e tutte le scelte politiche in particolare quelle importanti, come il caso della possibilità di insediamento di un Outlet nella nostra Comunità.

post correalti:
Centro commerciale Cascina Ca'...gli sviluppi secondo la stampa...
Centro Commerciale di Sulbiate, svincolo di Bellusco: la morte della campagna.




Nessun commento:

Posta un commento