11 aprile 2011

Parco commerciale: Circolo PD - lettera e-mail al Sindaco dell' 8 Aprile 2011.



Area PE 19 Sulbiate alla luce di un tramonto.




Diamo comunicazione della seguente missiva inviata per e mail al Sindaco Stucchi il giorno 08 aprile 2011. La posizione del Partito Democratico di Sulbiate circa la questione dell' opportunità parco commerciale da edificare in area PE19/20, adicente alla Pedemontana non è assolutamente ideologica nè rigidamente fissata da un NO ostinato e pregiudiziale. Il Partito democratico di Sulbiate intende, responsabilmente capire e compredere, prima di esprimere valutazioni politiche di merito, su un argomento destinato, per la sua rilevanza, a condizionare il volto, la vita, ed il futuro della nostra comunità. Precisiamo che l'argomento centro commerciale/parco commerciale non figurava tra i punti di programma 2009/2014 della Lista Civica SI Sulbiate Insieme. Programma da noi condiviso, grazie al quale abbiamo potuto eleggere tutte e cinque le persone da noi proposte per entrare a far parte della squadra di governo del Sindaco Stucchi, di cui due ora presenti in Giunta. Di seguito il testo della e-mail:



Oggetto: richiesta documenti per analisi e valutazione oppotunità parco commerciale (PE19/20) Sulbiate.

Gentile Sindaco,

circa la questione area PE19-20 e problematiche connesse, motivo di spiacevoli e preoccupanti tensioni tra noi, Le chiedo, in qualità di Segretario del Partito Democratico di Sulbiate un ragionevole supplemento di tempo, necessario per una approfondita analisi, al fine di poter esprimere, dopo esserci confrontati tra noi, Circolo PD, le nostre considerazioni, anche alla luce di quanto è emerso nell'incontro di ieri svoltosi a Milano tra l'Amministrazione Pubblica di Sulbiate e Cal in presenza anche dell'Assessore Fassina.

Mi impegno a fornirLe un nostro documento, in cui saranno specificate le considerazioni del Partito Democratico di Sulbiate, che auspichiamo possano essere un utile contributo alla discussione in corso. Il Partito Democratico di Sulbiate precisa che, per poter procedere nei ragionamenti, avrebbe bisogno di ricevere quanto prima,o appena sarà possibile, la seguente documentazione, utile a fornire una visone generale più puntuale e complessiva della questione :- studio di fattibilità dell'operazione nel suo complesso con dati tecnici ed economici dell’intervento; - studio di massima sul potenziale aumento di traffico sulla viabilità comunale e limitrofa, per comprendere quale peso comporterebbe la presenza di questa nuova struttura commerciale. - posizione di RFI nei confronti del passaggio a Sulbiate, perchè aspetto molto importante.

Tutti elementi imprescindibili, per poter formulare, con responsabilità ed informata consapevolezza, una ragionata valutazione di merito.
In attesa di Suo cortese riscontro colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Maurizio Sarchielli


Segretario di Circolo
Partito Democratico di Sulbiate.



La Grigna ed il Resegone, i monti della Brianza visti dall'Area PE19 - Sulbiate.



Locandina della minoranza dell' 8/4/2011: "Centro commerciale?"

Nessun commento:

Posta un commento