Appena sarà possibile pubblicheremo integralmente in questo blog il pezzo.
Anticipiamo i virgolettati dell'articolo:
Secondo il Sindaco di Sulbiate Maurizio Stucchi tutta l'operazione si giustifica per avere risorse per costruire la "Galleria salvapaese".
Maurizio Sarchielli Segretrio PD Sulbiate: "Ringraziamo tutti coloro che si stanno impegnando per questa mobilitazione civica partita dal basso, l'impatto urbanistico ambientale dell'outlet sta allarmando un territorio intero".
Il Sindaco di Vimercate Paolo Brambilla che auspica l'avvio di un tavolo di confronto tra i comuni della zona, Provincia, Regione e Pedemontana:"Se le grandi superfici di vendita hanno come principale motivazione, come pare, la ricerca di risorse per allungare la galleria, allora ritengo auspicabile un momento di riflessione tra il comune di Sulbiate, i comuni della zona, e tutti gli enti coinvoti"- " Invito il Sindaco di Sulbiate a riflettere, se l'allungamento del tunnel valga il consumo di suolo ipotizzato per una struttura così attrattiva di traffico".
clicca qui per il comunicato stampa integrale.
Di seguito la foto del "SINDACO FANTASMA": il Sindaco Maurizio Stucchi quando il 12 dicembre 2010, si vestì da fantasma per protestare e per sostenere insieme ai suoi cittadini la battaglia promossa dal COAP (comitato osservatorio ambientale pedemontana) per riavere la galleria "Ventura" prevista dal progetto preliminare di circa 800 mt, poi scomparsa dal progetto definitivo di Pedemontana.
Che ne è stato?
- 18 maggio 2011 - Gli 11 abbagli del Sindaco Stucchi. Secondo il COAP.
- 20 aprile 2011 - Sulbiate galleria Pedemontana. Intervista al COAP:"Non dobbiamo arrenderci"- "No a soluzioni di compromesso".
- 22 gennaio 2011 - PEDEMONTANA NON SIAMO UN PAESE FANTASMA. Oggi Sulbiate in prima pagina su il Giorno.
- 13 dicembra 2011 - Con Sulbiate che vuole resistere ai disegni di Pedemontana.
Nessun commento:
Posta un commento