Il Consiglio Comunale di Arcore ha bocciato la variante urbanistica che avrebbe autorizzato la costruzione del’impianto di betonaggio Doneda. Dalla deliberazione, per la soddisfazione dei molti cittadini presenti, emerge chiaramente un importante indirizzo politico di sviluppo urbanistico.
La minoranza di centrodestra, PDL e LEGA, al momento del voto è uscita dall’aula accompagnata da irridenti applausi del pubblico presente.
Ha dichiarato il Sindaco Colombo:” Una grande presa di responsabilità, di coerenza, di serietà”.
Sono due le principali osservazioni del documento. La prima di carattere sovra comunale perché il progetto di impianto di betonaggio era palesemente incongruente con le indicazioni regionali provinciali; la seconda locale, tratta dei gravi problemi ambientali e paesaggistici che si sarebbero provocati.
post correlato: 24 marzo 2011 - Arcore impianto di betonaggio: ASSOPARCHI con il comitato di cittadini.
Ma si tratta di un impianto di betonaggio o di un impianto per il conglomerato bituminoso, oppure di entrambi. Sono cose ben differenti per l'impatto ambientale. Possibile che quando si trattano questi argomenti ci sia sempre del pressappochismo ritenendo i lettori incompetenti?
RispondiElimina