27 luglio 2011

Omofobia: non passa la proposta del PD.

Affossata la legge voluta dal PD. Passano le pregiudiziali di costituzionalità. PDL, LEGA, UDC determinanti. Il Ministro Carfagna si astiene.



Bersani:"E' una vergogna, una delle pagine piu' brutte e spero che non passi inosservata". "Hanno tirato fuori un argomento inaccettabile contro una norma che combatte ogni tipo di discriminazione. Mi aspettavo che da parte del centrodestra ci fosse un po' più di coscienza".
Ignazio Marino:"Con questo voto la maggioranza di destra ha dimostrato da che parte sta. Si è chiaramente schierata con tutti coloro che, anche negli ultimi mesi, si sono resi responsabili di vessazioni, aggressioni e minacce contro gli omosessuali. Spero che almeno al prossimo episodio di violenza loro, così come l'Udc, ci risparmino l'indignazione rituale e le dichiarazioni a sostegno delle vittime. La lotta alla violenza si fa con atti e provvedimenti concreti, non con le chiacchere".
Paola Concia:"Oggi la maggior parte del Parlamento ha scelto di stare dalla parte dei violenti e non delle vittime e delle discriminazioni".

Intervento in favore del ddl di Dario Franceschini:




1 commento:

  1. è una vergogna che in un paese che si dichiara "moderno" avvenga ciò. siamo in super ritardo rispetto ad altri paesi e nonostante ciò la nostra classe politica si dimostra sempre più chiusa e bigotta. vergogna!

    RispondiElimina