29 agosto 2011

Veltroni querela Gasparri - Questione Penati.

Area Falck - Sesto San Giovanni.


Il Capogruppo al Senato del PDL Maurizio Gasparri ha pesantemente attaccato il PD sulla questione Penati. Di seguito una delle dichiarazioni:"Bersani spera di farla franca come capitò ai suoi predecessori graziati dal Di Pietro magistrato che così, salvati dalla tangente Enimont i capi Pds D'Alema, Veltroni, Fassino ecc..., si avviò verso la carriera ministeriale insieme alla sinistra a cui aveva garantito immeritata impunità".

Walter Veltroni ha dato mandato ai suoi avvocati di sporgere querela per diffamazione. "Si tratta - ha detto Veltroni - di affermazioni ancora più gravi visto che provengono da una persona che ricopre importanti incarichi istituzionali".

Luigi Berlinguer, il presidente della Commissione di Garanzia del Pd, ha convocato una riunione sul caso Penati (l'ex braccio destro del segretario indagato a Monza). "La corruzione- ha dichiarato Berlinguer - non deve minimamente sfiorare il Pd. Noi dobbiamo essere più rigorosi della moglie di Cesare".

Enrico Letta in un intervista al TG: "Non c'è dubbio che Penati deve rinunciare alla prescrizione. Non c'è dubbio anche che il lavoro della commissione di garanzia dirà cose che poi dovranno essere accettate. Questa è la differenza tra noi e l'atteggiameno di altri. Da noi chi è toccato da questi fatti si deve dimettere e si deve far processare, altri diventano ministri. Non ci può essere alcuna macchia in questa storia".

L'intervista del Corriere della Sera a Matteo Renzi:" Lasci il Consiglio Regionale. Non credo alla diversità etica". clicca qui.

post correlato: Penati si autosospende dal PD ed esce dal Consiglio Regionale.
post correalto: Oggi (26 agosto 2011) su Repubblica l'ultima epistola di Veltroni.
post correlato: Buona domenica del 28 agosto 2011.

Nessun commento:

Posta un commento