18 ottobre 2011

Oggi in piazza anche le forze di polizia.

"Siamo stati lasciati soli, i veri indignati siamo noi".



Troppi tagli e pochi mezzi. Entro poche settimane non ci saranno più buoni benzina. Oggi scenderanno in piazza le principali sigle sindacali della polizia contro la legge di stabilità. In una nota firmata da tutte le sigle si legge:''Non si possono piu' accettare sia le decurtazioni degli stipendi, sia la mancanza di risorse e mezzi per la sicurezza dei cittadini''.
I sindacati, inoltre, preannunciano una ''fase di mobilitazione ad oltranza, sino a quando non ci sara' un'inversione di tendenza chiara ed inequivocabile, rispetto agli investimenti necessari per questo delicato settore, le cui funzioni sono necessarie per garantire la civile convivenza ed il progresso economico''.
"La nostra mobilitazione si rende necessaria perchè il governo negli ultimi tre anni non ha tenuto fede ai vari impegni presi, riducendo i comparti sicurezza e soccorso pubblico sul lastrico. Appena tre giorni fa l'esecutivo ha tagliato altri 60 milioni di euro, nell'ambito del disegno di legge sulla stabilità, alle voci di bilancio destinate all'ordine pubblico e alle missioni".

Nessun commento:

Posta un commento