23 novembre 2011

PEDEMONTANA LOMBARDA, AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA ALL’ATI GUIDATA DA STRABAG

Fonte sito Autostrada Pedemontana Lombarda.

21 nov 2011
/ Oggi, il Consiglio di Amministrazione di Autostrada Pedemontana Lombarda spa ha deliberato l’aggiudicazione in maniera definitiva alla Costituenda ATI con capogruppo Strabag Spa (mandanti Grandi Lavori Fincosit Spa - Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro Spa - Adanti Spa), dell’appalto per il completamento dell’autostrada che attraverserà il cuore del sistema produttivo lombardo.

Entro la fine di quest’anno, si auspica che venga sottoscritto il contratto d’appalto, in modo tale da rispettare i tempi previsti dal cronoprogramma, che prevede il termine dei lavori entro l’apertura di Expo Milano nella primavera 2015.
Va ricordato, a questo proposito, che l’arranging finanziario, che assicura l’adeguata provvista economica necessaria alla realizzazione dei lavori, ha ricevuto riscontri positivi da parte dei consulenti tecnici, e dalle banche.

«Con i lavori della tratta A, da Cassano Magnago a Lomazzo, e dei primi lotti delle tangenziali di Como e Varese pienamente avviati, questa nuova aggiudicazione conferma che possiamo mantenere l’impegno di realizzare l’opera in tempo per EXPO2015 - commenta il Presidente di Autostrada Pedemontana, Salvatore Lombardo -. Inoltre, con i cantieri al lavoro sull’intero tracciato, si moltiplicheranno gli effetti positivi che Autostrada Pedemontana Lombarda sta già registrando sul territorio, in termini di impatto economico».

L’AD di Pedemontana, Bernardo Magrì, evidenzia inoltre che «l’aggiudicazione definitiva è un passo importantissimo del percorso di Pedemontana, ed un chiaro segnale della volontà e determinazione della Società nella realizzazione dell'opera. Ora la prossima sfida è ridurre i tempi per l'avvio dei lavori procedendo rapidamente con la progettazione esecutiva ed avviando in parallelo tutte le attività di preparazione delle aree di cantiere».

Ricordiamo che hanno partecipato alla gara:
Costituenda ATI con capogruppo Tecnimont Spa (mandanti Saipem S.p.A. - Società Italiana per Condotte d'Acqua Spa - Rizzani de Eccher Spa;
Costituenda ATI con capogruppo Strabag Spa (mandanti Grandi Lavori Fincosit Spa - Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro Spa - Adanti Spa);
Costituenda ATI con capogruppo Impregilo Spa (mandanti CCC Società Cooperativa – Astaldi Spa – Impresa Pizzarrotti & C. Spa – Itinera Spa);
Consorzio Stabile SIS Scpa (fra Sacyr S.A., INC Srl e Sipal Spa)
Costituenda ATI con capogruppo Salini Spa (mandanti Vianini Lavori Spa - Ghella Spa - Alpine Bau Gmbh - Todini Costruzioni Generali Spa)

post fonte originale clicca qui

post correlato: Pedemontana: causa crisi il progetto in difficoltà. Mancano 3,1 miliardi.
post correlato: Pedemontana: Impregilo ricorre al Tar.

Nessun commento:

Posta un commento