26 luglio 2012

A PROPOSITO DI QUANTO ACCADUTO DOPO IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 LUGLIO

Diciamo la verità…


dal BLOG Lista SI: 

Maurizio Stucchi ha apostrofato quale "stronza" Daniela Mattavelli fuori dal Consiglio Comunale. Rispondeva privatamente e provocato dagli insulti contenuti in una lettera privata della Mattavelli

Continua a leggere...»

5 commenti:

  1. Fassina prova a controllare e rileggere bene quello che avete scritto in coppia, ti renderai conto che:
    1) la lettera non chiede al Sindaco, infatti esordisce con "gentili signori" ed è stata consegnata a mano ai 6 consiglieri... infatti dopo gli insulti finali si conclude minacciando "questo è per voi l'ultimo appello ... votate con noi".
    2) non l'avete letta in Consiglio, non l'avete messa agli atti del Consiglio, l'avete consegnata prima dell'inizio solo a noi.
    3) in pratica si invita in privato ciascun consigliere a mettersi la mano sulla coscienza e votare con l'opposizione contro la decisione del proprio gruppo di maggioranza.
    Capisco che tu Fassina abbia una certa abitudine a fare il voltagabbana e a tradire il gruppo che ti ha eletto ma non credere che sia una cosa così normale rovinarsi la reputazione copiando le tue imprese politiche.
    Chiarisciti anche le idee in merito agli ambiti e atti pubblici o privati: una discussione fra due persone non diventa pubblica - come tu affermi - se viene ascoltata per caso da un giornalista o dai passanti! Sarebbe stata pubblica se fosse avvenuta in Consiglio... ma questo NON E' AVVENUTO! SEMBRA E APPARE solo nei vostri comunicati falsi e pure tendenziosi.
    COMUNQUE DA MARTEDI' LA NOSTRA BACHECA OSPITA UNA NOTA CON LE SCUSE, ASPETTIAMO LE VOSTRE SCUSE PER I PLURIMI INSULTI A NOI E RAGGIRI AI LETTORI. lista Sulbiate Insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamoli questi "insulti" dei gruppi di minoranza che,fatto gravissimo,sono stati consegnati addirittura "al di fuori del Consiglio Comunale" :
      - "Ci sembra che gli occupanti del palazzo - alcuni per lo meno - non intendano concedere alcuna apertura e disponibilità alla trasparenza...."
      - " Vi invitiamo seriamente a non rendervi complici di questa operazione - da basso impero - rivolta contro gli interessi e i diritti della Cittadinanza ".....

      Lettera/appello indirizzata a tutti i consiglieri di maggioranza(ed il Sindaco ne fa parte,direi) e dove,per inciso,il ViceSindaco non viene MAI menzionato.

      A questa "infamante accusa" ecco come il "GENTILUOMO" Stucchi ha risposto,non privatamente ma dinnanzi ad un nutrito Cittadini, con tono alquanto preoccupante (quasi un'aggressione fisica), che sostavano davanti al Comune :
      - "Tu sei una stronza"
      Ma non soddisfatto ecco cosa come il vicesindaco,sempre nel vostro distorto concetto di comunicazione privata,ha commentatto l'accaduto al giornale di vimercate,TRE GIORNI DOPO :
      - "La Mattavelli, e' una STRONZA AL CUBO...."
      - "L'avrei presa a SCHIAFFI, ma sono un gentiluomo.."
      E questo non e' stato "ascoltato per caso da un giornalista" ; e' stato VOLUTAMENTE E COSCIENTEMENTE dichiarato da Stucchi al giornalista che ha firmato l'articolo.
      E sempre per a proposito di "insulti", purtroppo,come sapete,per intervenuti "problemi tecnici" non sono disponibili le registrazioni dei commenti del vicesindaco agli interventi di Fassina/Mattavelli relativi le commissioni (.."sporcizia"...,le variazione dello statuto,alla interrogazione di Fassina(.. chi se ne frega...) e l'abbandono dell'aula delle minoranze. Avremmo avuto ulteriori elementi per meglio commentare la "caduta di stile" del vostro rappresentante!!!
      Ed,infine, perche' e questa volta durante il consiglio comunale,il vostro "gentiluomo" ha cosi' apostrofato il sindaco di Aicurzio : "...e' strano...." non e' attendebile...." ; eppure in M. Baraggia non era presente, non l'ha provocato .....

      Ed ecco le vostre "scuse" apparse in bacheca :

      "Probabilmente al privato cittadino Stucchi con la lettera-appello piena di provocazioni ed insulti verso i nuovi amministratori,e' stata estorto (anche le dichiarazioni rilasciate al giornale di Vimercate ?1?!)un termine non opportuno ( STRONZA,STRONZA AL CUBO,L'AVREI PRESA A SCHIAFFI) per questo,con lui,formuliamo le dovute scuse. sono scuse che acquisiranno pieno valore politico solo se e quando i gruppi di opposizione assumeranno il ruolo che gli compete,ritirando formalmente le pesanti pregiudiziali......"

      Farneticanti ! Inaudite ! Ovazione del SUPERUOMO !

      Del MACHO che NON PUO' CHIEDERE DIRETTAMENTE SCUSA !
      Del GENTILUOMO che avrebbe voluto prendere a schiaffi (non solo la Mattavelli ma,ricordiamo in campagna elettorale,anche tutti i consiglieri che lo avevano mandato a casa.
      sfiduciato
      Del LEADER a cui e' stato ESTORTO un TERMINE NON OPPORTUNO.

      Vergognosa la vostra "sudditanza" che vi impedisce di CENSURARE TALI INCONSULTE REAZIONI .

      Antidemocratio il ruolo che vorreste assegnare alle minoranze.

      Una sola speranza : che dietro la firma "lista Sulbiate Insieme" ci sia solo un qualche nostalgico....

      Elimina
    2. Perchè per il prossimo C.C. non chiedete di riprendere integralmente tutta la seduta e pubblicarla nel vostro blog?
      Sono convinto che molti cittadini apprezzerebbero non poco questo servizio. Certo, basterebbe pubblicarla non integralente, solo le parti più significative.
      Inoltre non escludo che la videoregistrazione possa essere anche un efficace deterrente per evitare certi particolari interventi.
      Non è complicato. I mezzi ci sono e sono semplicissimi da usare. Basterebbe la volontà.

      Elimina
  2. Sig. Fassina,
    per piacere, le chiedo gentilmente di sopportare con pazienza questi incredibili interventi che cercano di salvere per quello che si può e di rimediare in qualche modo la pessima figura di cui si è macchiata la Lista Civica Si a causa di uno suo consigliere comunale "un po' strano" e da un punto di vista comportamentale istituzionalmente "inattendibile".
    Ho letto in giro che "strano" e "inattendibile" non sono insulti....
    quindi che nessuno si offenda o si strappi le vesti.

    Siamo solo all'inizio e purtroppo temo che insieme alla sua collega di minoranza, sig.ra Daniela Mattavelli, di questi indecenti spettacoli, poichè l'attore principale è un personaggio che ormai non ha più niente di nuovo da raccontare, chissà quanti ancora ne dovrete sopportare.

    Mi raccomando, non abbassi la guardia.
    Molti sulbiatesi sono con lei.
    Inoltre, sommati a quelli rappresentati in consiglio la sig.ra Mattavelli sareste in maggiornaza!

    Il Sindaco Crespi, non è stupido.
    Il Sig. Crespi saprà senza fallo essere il sindaco di tutti.

    Il suo "strano" vice, quando ebbe l'onore di rivestire la stessa carica, come sappiamo non ci riuscì.
    Sarà questo che lo rende facilmente irascibile?

    Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Sig.ra Mattavelli, Sig. Fassina ricordatevi che avete il sostegno della maggioranza del paese !

    A proposito della parola "stronza" e delle altre offese,
    se chiedete ad un bambino dell'asilo di Sulbiate cosa si risponde ad una ingiuria, lui vi rispondera': chi lo dice sa' di esserlo !
    :)

    RispondiElimina