10 novembre 2012

Convegno "P.A.N.E. - Verso il parco Agricolo Nord Est - Un grande parco per il Vimercatese.

Oggi a Vimercate, dalle 10,00 alle 16,00, presso il municipio si terrà un Convegno che come obiettivo avrà quello di stilare una carta d'intenti volta alla creazione di un parco sovracomunale da proporre a tutte le amministrazioni del vimercatese per chiederne la sottoscrizione formale.

PIEVE DI VIMERCATE



Non più piccoli parchi ma creare un nuovo sistema territoriale, ambientale, culturale ed agricolo che unisca i parchi presenti dal Lambro, all'Adda, per valutare  possibili sviluppi sostenibili, e indicare una miglior governance.

Superare il concetto di piccoli parchi per creare un grande sistema territoriale, ambientale, culturale ed Agricolo che riunisca i parchi presenti dal Lambro all'Adda.Sono i temi del convegno " P.A.N.E. - Verso il Parco Agricolo Nord Est, un grande parco per il vimercatese".

Protagonisti dell'iniziativa: il MUST - Museo del Territorio Vimercatese -, il Politecnico di Milano, il Comune di Vimercate, Sindaci e Amministratori del Vimercatese, DesBri ( distretto di Economia Solidale della Brianza), la Retina dei GAS ( Gruppi d'acquisto Solidale), rappresentanti politici provinciali e regionali.


Per la sessione pomeridiana le porte saranno aperte anche al pubblico.

Per approfondire clicca qui.

R.T.

Nessun commento:

Posta un commento