17 novembre 2012

L'ultima TRASH IT (notizia spazzatura) della Lista SI.

Banner indice breaking news.

Le amministrative di Sulbiate si sono svolte circa sei mesi fa. Il Circolo del Partito Democratico di Sulbiate nel Programma della Lista Civica Sulbiate Democratica e Solidale, scritto e redatto veramente a più mani,discusso e participato anche ed in particolare con cittadini non tesserati PD, proponeva a tutti i Sulbiatesi di VOLTARE PAGINA!

Non ci siamo riusci, perchè i pochi elettori che hanno partecipato alle elezioni non ci hanno capito e premiato. Abbiamo certamente delle responsabilità, ma non rinneghiamo nulla di quello che è stato fatto.

Accettato il legittimo risultato elettorale, ci siamo da subito messi al lavoro, impegnati nel ruolo di minoranza del nostro Consiglio Comunale, assegnatoci dalla democratica volontà popolare.

Crediamo ancora nel nostro Programma e nella necessità di cambiamento, oggi sempre più importante e urgente, come dimostrano gli ultimi fatti della cronaca politica locale.

Costatiamo che il nostro Codice Etico di Autocomportamento che ci ha guidato in campagna elettorale e i cui principi regolano ancora i  passi del nostro presente agire politico in questa Comunità, non sia assolutamente condiviso dai nostri avversari, probabilmente perchè cresciuti ad una scuola politica  che muove da altre logiche e disconosce questi valori.




Fassina, il capogruppo di minoranza di Sulbiate Democratica e Solidale, in questi primi mesi, ha tentato di interloquire con l'attuale gruppo di maggioranza, con disponibilità, ascolto, e fare propositivo e costruttivo. Ha/abbiamo ricevuto, chiusure, rigidità e gratuiti insulti

Registriamo che in questo momento, nessuna collaborazione o costruttiva interlocuzione è possibile per l'ottusità, e per l'incapacità al confronto e al dialogo fin qui dimostrata dall'Attuale Gruppo di Maggioranza e dalla Giunta guidata dal neo Sindaco Crespi Andrea.

Alla luce di questi fatti Gigi Fassina ha già comunicato l'apertura di una fase nuova.
Gentili lettori, vi comunichiamo che "Teorema...la quadratura del Circolo", il blog del Partito Democratico di Sulbiate" che si preoccupa di diffondere in paese una informazione "libera, plurale, partecipata" farà la sua parte.

La polemica e la politica urlata, distolgono l'attenzione dai veri problemi. E' vero.
Spesso maggioranze populiste usano questa strategia per raggiungere i loro obiettivi.
Ma il silenzio non produce soluzioni. 
E una mancata denuncia è certamente corresponsabile di un possibie  mancato ravvedimento o di un virtuoso avvio al miglioramento e combiamento della nostra società.

Quindi non è polemico,da oggi, denunciare "INFORMAZIONI SPAZZATURA" che appaiono ancora più gravi, se a diffonderle è il gruppo con responsabilità di governo. Quasi venti anni di Berlusconismo hanno radicato anche in questa piccola Comnità una malattia grave apparentemente inestirpabile.  

IL POST CHE VEDETE SOPRA PUBBLICATO 
DELLA CIVICA SI del Sindaco Andrea Crespi
CONTIENE IL FALSO!

Offende un Sindaco di una paese vicino, indirettamente un Giornale settimanale locale, e il nostro bolg. 
Accusa solo con parole e non porta nessuna prova documentale di quello che afferma!

IL COMUNICATO STAMPA PRIMA DI ESSERE INVIATO AL NOSTRO MODESTO BLOG ERA GIA' STATO RICEVUTO DAL GIORNALE DI VIMERCATE (in calce a questo post il documento che lo prova) CHE HA CITATO NEL SUO ARTICOLO TEOREMA (peraltro sbagliando nome e chiedendoci preventivamente autorizzazione) SOLO PER CONSENTIRE AI SUOI LETTORI DI POTER LEGGERE IN RETE IL TESTO INTEGREALE.

L'argomento è banale ma la gravità resta! Perchè è lecito pensare: se nelle cose di poco conto si arriva così facilmente a mentire, o a non prudentemente verificare quello che si dice, che cosa accade quando gli argomenti e le questioni in ballo sono ben più importanti?
 
Teorema dispone in archivio una quantità notevole di DOCUMENTI
Sono pronti per l'uso, se richiesti, al momento opportuno o per varie contingenti necessità.


Invitiamo, pertanto, i nostri avversari, come abbiamo già fatto con uno di loro in particolare , a maggior prudenza e moderazione e a diffondere notizie solo se hanno l'assoluta certezza che possono solidamente provare quanto stanno affermando.

Torniamo a occuparci del bene comune a comportarci correttamente tra noi!
Da parte nostra assoluta disponibilità.

Infine, pubblicamente, con tutto il rispetto e il riguardo possibili, cogliamo l'occasione per ricordare e rinnovare l'invito fatto al nostro Sindaco Andrea Crespi, che qualora decidesse di replicare alla Conferenza Stampa del Sindaco di Aicurzio Matteo Baraggia, il suo intervento sarà ben accolto e pubblicato in bell'evidenza in questo blog
 
Intanto ecco la prova dell'ultima "TRASH IT! NOTIZIA SPAZZATURA" della Lista Civica SI.

Noi l' abbiamo recuperata ieri abbastanza facilemente, con un paio di telefonate: la prima al giornalista Rodrigo Ferrario del GdV, la seconda al Sindaco di Aicurzio che ringraziamo per aver gentilmente collaborato.





*Trash = Di spettacolo o espressione artistica o culturale, che attinge al peggio dal punto di vista qualitativo, spesso come frutto di una scelta consapevole
estens. Di infima qualità, di pessimo gusto




3 commenti:

  1. Certo che il sig. Sindaco di Aicurzi, sta facendo fare figure di m. .... al "padre padrone, fonte di verita' assoluta, incensore di se stesso e di tutti i sulbiatesi" alias Maurizio stucchi! ... Se fossi io il vicesindaco di sulbiate, mi prenderei un bel lenzuolo bianco e andrei in giro per sulbiate copert, a mo' di fantasma. Che figure, sta facendo! ... Lui che si ritiene sopra tutti, pieno di se! Ma che vergogna!

    RispondiElimina
  2. Ma l'assidui lettore e commentatore, a volte un po' volgare, spesso saputello, non ha nulla da dire su questa news trash?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi forse l'anonimo maurizio stucchi ex sindaco ora pluriassessore che (...sempreche sia stato veramente lui) non ha mai avuto il fegato di firmarsi usando l'account di google, forse perchè troppo vecchio e no sa nemmeno cosa significi account???

      Però, preciso come ha sempre dimostrato di essere, se non fossero stati suoi i precedenti commenti, perchè non li ha ancora smentti?

      eh eh eh :-). TROPPO DIVERTENTE!

      Da quando avete puntato i piedi, non si fa più sentire!

      Ma non era lui a mostrare i muscoli spavaldamente e a vantarsi di firmare sempre i suoi commenti????

      Dai, dai,dai ... facci leggere ancora qualcosa.

      Anonimo vecchio sindaco del passato, quanto ci manchi!

      Elimina