27 novembre 2012

Torquemada T. :"Ma quali veline dai multicolori!...spalancate voi le scure tende delle vostre finestre".

TORQUEMADA TEOREMA - Il più cattivo di noi!
Il 22 novembre i nostri avversari  della Civica Si in risposta alla nostra pubblicazione di documenti relativi alla questione Residenza Sanitria Disabili, hanno prodotto un prolisso intervento pubblico che meriterebbe una pronta e immediata nostra replica.

Purtroppo, o per fortuna, (in ragione  dall'esito finale), il giorno stesso la Redazione del ns. blog, riceveva dal Vice sindaco di Aicurzio un documento contenente una proposta di tregua.


In Redazione avevamo già pronto un intervento stile "TORQUEMADA TEOREMA".
Quelli di Torquemada sono post ruvidi e violenti, di sterile e cruda polemica, il cui stile a noi non piace  particolarmente, ma, dalle visulizzazione che ha registrato, costatiamo ahinoi, che sono molto apprezzati da diversi lettori.


La Redazione, Condividendo l'iniziativa del sig. Cereda, per rispettare il silenzio e la riflessione che necessariamente devono precedere un accordo tra parti così distanti tra loro (Aicurzio/Sulbiate), lo ha sospeso, come, allo stesso modo ha momentaneamente interrotto la pubblicazione dei documenti RSD.

Precisiamo tutto ciò perchè si sappia che la scelta di astenersi dal correggere le macroscopiche inesattezze e  le fuorvianti e a volte deliranti ricostruzioni storiche comunicate anche in questo caso dalla SI, non è dovuta a nostre difficoltà o mancanza di argomenti, ma dettata da ragioni di ordine ben superiore, perchè riguardano il futuro politico amministrativo di questa comunità.

Teorema e lo stesso "Torquemada Teorema" di fronte all'interesse generale sanno fare un passo indietro, ...sanno che è giusto perderci qualcosa, e pazientemente, confidando così di essere utili alla soluzione, che ci sembra essere a portata ,di mano, ...preferiscono attendere e non replicare.

Sia la politica locale, quella alta si intende non di "parrrocchietta" o di basso profilo, almeno per una volta, capace di dimostrarsi all'altezza dell'opportunità offerta dal Comune di Aicurzio, per tentare se non una riconciliazione almeno la verifica di un metodo, di un canale di dialogo e di confronto che a questo punto, l'urgenza e la necessità, nell'interesse di tutti i cittadini rendono non più eludibili.

Noi, la Redazione del blog Teorema, stiamo facendo la nostra parte.
I politici, auspichiamo, sappiano fare la loro!




Nessun commento:

Posta un commento