13 dicembre 2012

Il sito/blog ufficiale della Si risponde alle nostre provocazione. REPETITA IUVANT: "Noi non sbagliamo mai! Gli altri sì".

La Civica SI accetta la sfida. 

Ma per Teorema il discorso è già chiuso. Attende il nuovo numero di ViviSulbiate firmato dal Sindaco Crespi. 




Il blog SI - Sulbiate Insiema Lista Civica di Maggiornaza - dice di accogliere la sfida lanciata da Teorema negli articoli che abbiamo pubblicato qui e qui.

Ieri ha risposto con un bellissimo accorato post per comunicarci che: "loro non sbagliano mai, sono sempre gli altri a commettere errori".

Ma questa argomentazione non l'avevamo già sentita? 

Uno sforzo editoriale di più di due pagine che ripete non più come un disco rotto ma fisso, ossessivo e perdonateci a questo punto un po' petulante, la solita tiritera, la stessa noiosa musica, buona per  qualsiasi evenienza, e per qualsiasi questione...dalla gastronomica, alla filosofica, dalla escatologica alle fisiognomica....!

LA PANACEA DI TUTI I MALI.
L'ARGOMENTO DEFINITIVO RISOLUTIVO CHE NON AMMETTE ALCUNA REPLICA:

"NOI NON SBAGLIAMO MAI! GLI ALTRI, invece, SI'!

Porcaccia la miseria se almeno per una volta si mettano in discussione!
Se almeno per una volta, un volta sola, provino a chiedere scusa: per una virgola sbagliata, un commento fuori posto,un titolo non azzeccato...

No, è tutto perfetto, tutto perfettamente indiscutibile.

Segnaliamo però i seguenti punti:


  • Quindi per loro è del tuto corretto che la redazione del giornalino comunale (pagato con i soldi di tutti i cittadini) possa intervenire, come in un agguato senza possibilità di replica, nello spazio riservato alla minoranza e commentare disprezzandolo l'articolo firmato dai loro avversari politici semplicemetne perchè dissente pubblicamente dal loro pensiero.
  • La provocazione a migliorare i contenuti del nuovo informatore comunale è letta non come stimolo a fare sempre meglio e di più, per offrire ai cittadini un servizio migliore, ma come una attacco di lesa maestà al precedente responsabile e al suo fedele capo redattore.  
  •  Inoltre è giusto e del tutto normale che le minoranza non si preoccupino di contribuire concretamente alla preparazione dell'informatore pur avendone manifestato desiderio e volontà. Ci pensano loro, basta e avanza!

Non c'è speranza.
Perchè neppure di fronte all'evidenza non si riesca a capire, resta un mistero.
Ma non capiscono o preferiscono deliberatamente fingere di non capire?
Eppure non è la prima volta che osiamo sollevare questioni di questo tipo. CLICCA QUI.

O meglio: una spreanza c'è.
Che il pezzo (di cui generosamente grazie alle due immagini sopra riportare volutamente ne stiamo facendo pubblicità a gratis a beneficio  della diffusione e della pluralità di idee e di informazioni) sia una normale difesa d'ufficio, automatica e scontata. Scritta magari dalle stesse penne che scrissero quelle vergognose pagine di informazione locale.
Lo comprendiamo. In qualche modo, umanamente forse, ...anche lo giustifichiamo.

Ma un dubbio, concedetecelo, però resta:
Sarà vero che il nuovo Sindaco Crespi abbia confermato  "il metodo serio e consolidato degli ultimi anni"?

Come abbiamo già scritto, la risposta sarà il prossimo numero di ViviSulbiate prodotto esclusivamente dall'attuale Giunta senza il concorso/aiuto offerto ma rifiutato delle due minoranze. 

Secondo Fassina tesserato PD e capogruppo SDS, Sulbiate Democratica e Solidale, una delle motivazioni del rifiuto della collaborazione offerta anche da Facciamoci in quattro per Sulbiate, era la mancanza di fondi sufficienti da destinare a pagare la tipografia per la stampa delle copie. La collaborzione non sarebbe servita perchè non esistevano euro da spendere per l'informatore comunale.

I soldi sembra siano stati trovati.

Non si è trovata, invece la volontà politica di collaborare con le propositive minoranze, per offrire ai cittadini di Sulbiate una chiara e positiva discontinuità con la precedente imbarazzante gestione.

Ci conforta, però sapere, che il il Sindaco Crespi non sia un assiduo lettore dei questi blog.

Confidiamo che i nostri suggerimenti gli siano stati utili e che magari ne abbia fatto tesoro.

Per noi la questione finisce qui!

Al Sindaco Crespi e ai colleghi avversari politici della Lista Civica SI e ai writers del loro blog auguriamo buon lavoro.


Viva "ViviSulbiate". 
..ole'!


"C'è un solo bene, il sapere. E un solo male l'ignoranza". Socrate.


pubblicato da ms


Nessun commento: