Enrico Brambilla |
Dopo le ultime inchieste nel mondo della sanità, ora tocca all'Aler.
Un altro pezzo di "sistema Formigoni" al vaglio della magistratura e altre ombre che si allungano nel tramonto di una legislatura che lascia ben poche altre immagini da ricordare.
"Si tratta di un ennesimo scandalo che coinvolge il sistema allargato di politica, potere e società partecipate da Regione Lombardia. La prossima legislatura dovrà essere necessariamente caratterizzata da un'effettiva separazione tra politica ed economia", dice Enrico Brambilla intervenendo sulla vicenda degli appalti truccati per l'approvvigionamento del parco automezzi di Aler, Metropolitana Milanese e Ferrovie Nord in cui sarebbero state favorite società della Cdo.
"La pluralità di indagini che hanno coinvolto politici, dirigenti di aziende partecipate e imprenditori legati da comuni interessi in questi ultimi mesi - conclude Brambilla - ci dicono che è giunto il momento di cambiare. Serve un sistema di controlli che impedisca il generarsi di situazioni simili e ponga fine alle distorsioni che si sono accumulate portando ad una degenerazione che è sotto gli occhi di tutti".
Fonte PD novità settegiorni Lombardia.
Nessun commento:
Posta un commento