7 marzo 2013

Pierangelo Brioschi di F4S dice no alla nuova viabilità.

NUOVA VIABILITA' A SULBIATE  - NUOVA POLEMICA?



Pierangelo Brioschi - Civica F4S
Pierenagelo Brioschi della Civica F4S - Facciamoci in quattro per Sulbiate, che nella prima Amministrazione Stucchi sedeva tra i banchi della Giunta in quota Civica Sulbiate Insieme - 1184 SI, (insieme all'attuale Capogruppo di F4S Daniela Mattavelli), è molto preoccupato e critico circa i recenti disegni di modifica della viabilità Sulbiatese presentati in Commissione dalla maggioranza del Sindaco Crespi Andrea.

Le novità illustrate nel novembre scorso dovrebbero riguardare la realizzazione di nuovi dossi artificiali, sensi unici e restringimento di via Mandelli, l' "arteria" principale del nostro paese, per la realizzazione di marciapiedi più larghi.

Sembra che il disappunto del sig. Brioschi sia stato scritto ed espresso nero su bianco anche in una lettera/documento inviata alla Giunta e a tutti i membri della Commissione Viabilità.

Il rappresentante in Commissione Viabilità di F4s già settimana scorsa così dichiarava alla stampa locale:" Non siamo assolutamente d'accordo con i ritocchi che subirà la via Don Mandelli. Perché si tratta di una delle strade principali del nostro paese, forse quella più trafficata dai camion e ridurre lo spazio delle carreggiate ci sembra inopportuno. Faremo presente la nostra contrarietà nelle prossime occasioni d'incontro".

Via Mandelli - Sulbiate (MB)

A quanto pare, presto, diventeranno nuovi sensi unici le seguenti vie:

Quasimodo
Ungaretti
Stoppani
Roma, 
Dante
Resegone 
Quattro Novembre.

Secondo Brioschi e la Civica F4S la decisione non è giustificata né dai flussi di traffico né dalle dimensioni delle strade.

Così ha replicato in un virgolettato pubblicato dal GdV l'Assessore Caludio Zanoni, da sempre fedele collaboratore politico di Stucchi Maurizio,( il Sindaco sfiduciato dal precedente C.C il 27 dicembre 2011), oggi  nominato uomo fiducia del Sindaco Crespi:" Secondo noi tutti i cambiamenti che saranno fatti, sono giusti e ragionati. Brioschi ha contestato ogni proposta di senso unico ma abbiamo tutte le ragioni per cambiare la viabilità. Nei mesi scorsi abbiamo fatto lunghi sopralluoghi con il Comandante della Polizia Locale è abbiamo visto che è necessario un riordino e così molte situazioni saranno sistemate. Entro maggio attueremo tutti i progetti proposti".



6 commenti:

  1. BASTA DOSSI NON NE POSSIAMO PIU'!!!

    RispondiElimina
  2. Meglio i dossi che i morti!!!!

    RispondiElimina
  3. Io voglio i sensi unici!

    RispondiElimina
  4. di cosa vi lamentate? Sulbiate ha uno dei migliori arredi urbani della Brianza con ciclabili, marciapiedi, parcheggi, verde. Mancano le piazze da abbellire.

    RispondiElimina
  5. Magari farsi un giretto fuori paese ogni tanto e dare un occhiata in giro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi cosa vedere di meglio, posti e indirizzi cosi facciamo una gita istruttiva per imparare

      Elimina