Il Progetto esecutivo - Riqualificazione centro storico di Sulbiate. |
Il titolo del'articolo del Giornale di Vimercate.
In edicola da martedì firmato Secci:
La maggioranza è intenzionata a decidere le variazioni della viabilità d'autorità, d'imperio, senza alcun democratico e preventivo dialogo, negando il dibattito, il confronto e la centralità del Consiglio Comunale!
Qui potete leggere la nostra recente intervista a Gigi Fassina Capogruppo di SDS rilasciata dopo l'assemblea.
L'assemblea è stata molto partecipata. L'articolo di Secci è forse più equilibrato di quello del Cittadino. Anche in questo caso è menzionato l'intervento del Sindaco di Aizurzio, ma, Secci, sembrerebbe porre un po' di più l'accento, sulle questioni che riguardano le difficoltà e sugli interventi dei protagonisti della minoranza della politica locale.
Però, anche il Gdv non coglie il malessere per l'emergenza democratica che si è sollevato dalla sala e confermato dal tavolo della Presidenza, in particolare da Daniela Mattavelli di F4S, che ha raccontato episodi della sua collaborazione con la Lista Si, al tempo in cui era Assessore della prima Giunta Stucchi insieme a Pierangelo Brioschi.
Forte è la denuncia pubblica per il metodo ottuso e chiuso applicato, nella gestione della cosa pubblica, da Stucchi Maurizio(il Sindaco sfiduciato dalla maggioranza del precedente Consiglio Comunale il 27 dicembre 2011) e praticato e difeso ad oltranza da Cavenaghi (suo fedele ex vice sindaco), oggi importante consulente del Sindaco Crespi - Qui l'intervista di Teorema ad Andrea Cavenaghi -: i "falchi" l'anima grigia, dura, conservatrice e intransigente della Lista Civica Sulbiate Insieme ,che con l'avvento del nuovo Sindaco si auspicava se non superata almeno parzialmente, riequilibrata e contenuta anche grazie alla presenza di nuovi, più disponibili e aperti Consiglieri Comunali.
A. Crespi - Sindaco di Sulbiate |
Tutto questo stupisce perché è un atteggiamento incomprensibile, assolutamente non coerente con la storia politica e non conforme alla personale moderazione del nostro Primo Cittadino Andrea Crespi.
E pensare che il Sindaco Crespi è stato eletto solo con poco meno del 40% degli elettori di Sulbiate!
Perché questa intransigenza? Perché cercare lo scontro a tutti i costi?
A chi serve? A chi giova?
Il Sindaco Crespi, così operando, è ancora il Sindaco di tutti?
Dell'articolo di Secci riportiamo solo quanto segue:
Fassina di SDS: "Hanno deciso 5 anni fa come riordinare le strade del paese. Nel frattempo sono cambiate le esigenze dei cittadini. Ci troviamo con progetti assurdi che non fanno altro che complicare la viabilità e il traffico, e non si sa perché non vogliono sentire il nostro punto di vista".
Cavenago ex Sindaco in quota F4S ha distrutto con un intervento molto tecnico, con tanto di diapositive, il progetto relativo a via Mandelli perché è oltremodo azzardato piantare alberi sopra le fognature e tubature dell'acqua.
Come già detto sia le due Civiche di minoranza che i referenti dei partiti politici presenti all'appuntamento stanno decidendo come procedere per ottenere almeno di essere ascoltati dal Sindaco Crespi, prima che sia troppo tardi e che siano impegnate, in modo definitivo e strutturarle, nostre importanti risorse, in progetti esecutivi che i cittadini non conoscono e che dopo questa partecipata assemblea appaiono palesemente molto opinabili, non utili e non necessari.
Sulbiate ha altre priorità!
Appena riceveremo novità sarete informati.
Redazione blog Teorema.
Sulbiate, 04/04/2013
Sulbiate, 04/04/2013
post correlati:
02 aprile 2013 - Intervista a Gigi Fassina di Sulbiate Democratica e Solidale
02 aprile 2013 - Intervista a Gigi Fassina di Sulbiate Democratica e Solidale
28 marzo 2013 - Aicurzio propone un incontro intercomunale. Odg tematiche comuni.
28 marzo 2013 - Ma quale Sulbiate?
28 marzo 2013 - Ma quale Sulbiate?
Finalmente qualcuno che inizia a parlare chiaro!!!
RispondiEliminaLe piante sopra le fogne e i tubi? Dite a Cavenago che in tutte le citta' lo fanno e nessuno lo ritiene assurdo.
RispondiEliminaSe e' questo il motivo delle contestazioni tecniche ... Vergognatevi.
Piuttosto chiedetevi se sia normale che Cavenago organizzi assemblee pubbliche per contestare ancora le opere di via Mandelli dopo avere perso un ricorso al TAR contro il Comune e l'impresa dello stesso piano di recupero. Interessi privati e boccaloni delle opposizioni.
Ma voi siete certi che non siano stati gli atteggiamenti delle opposizioni a trasformare le colombe in falchi?...........
RispondiEliminaUno che sa
Questa è una bella domanda!
EliminaSi va bene ma cosa hanno fatto di così sconveniente le minoranze?
EliminaNon è lecito chiedere di essere ascoltati in merito ai problemi amministrativi?
E poi perché è la minoranza che si fa carico di informare i cittadini e non il Sindaco Crespi? Si rende conto che senza questa assemblea molti di noi si sarebbero trovati di fronte al fatto compiuto?
Uno che non sa e gli piacerebbe tanto sapere!