TEOREMA POST TOP FIVE
Le notizie più cliccate della settimana
8 aprile 2013 - Sulbiate un paese al contrario? - Nuova viabilità: i presidi informativi delle minoranze.
4 commenti
11 aprile 2013 - Per chi suona la campana. La civica SI contro Baraggia.
13 commenti
10 aprile 2013 - Incontro Aicurzio/Sulbiate - Baraggia spalanca le porte: Crespi le chiude!
4 commenti
9 aprile 2013 - Sulbiate i comitati di Quartiere ancora in alto mare. I cittadini non sono interessati.
5 commenti
10 aprile 2013 - Sulbiate le minoranze in piazza con i cittadini. Informare ma non solo. Petizione popolare.
1 commento
- Segnaliamo all'attenzione dei lettori anche i seguenti due due post dal titolo: Passeggiando per le vie di Sulbiate. Mentre il Sindaco Crespi e la sua squadra di governo, (che è bene ricordare essere si maggioranza amministrativa/elettorale ma non politica di questa comunità perchè alle ultime amministrative vinse non superando neppure il 40% dei consensi espressi dagli elettori) decidono, senza preventivamente ascoltare i cittadini e confrontarsi con i rappresentanti politici delle minoranze, di spendere più di 580.000 euro in interventi strutturali di abbellimento e sistemazione di via Mandelli e via De Amicis, Teorema documenta grazie alla collaborazione di volontari foto-reporter sulbiatesi il degrado del fondo stradale di molte molte vie e piazze (anche periferiche) della comunità. In un solo giorno di pubblicazione le visualizzazioni di queste carrellate fotografiche sono state più di 150!Per chi le avesse perse di seguito i link.clicca qui e qui.
- In settimana, nella colonna a sinistra la redazione di questo blog, ha pubblicato un contatore che indica il tempo trascorso dall'ultimo incontro pubblico organizzato dalla lista SI aperto alla cittadinanza, durante il quale i cittadini possono liberamente intervenire e dialogare con gli amministratori. Abbiamo scoperto che questo silenzio ad oggi, 14 aprile 2013, dura ininterrottamente da ben 514 giorni! Il "Counter Silence", salvo imprevisti, si fermerà il giorno 19 aprile data in cui è stata convocata, finalmente, la prima Assemblea pubblica del Sindaco Crespi.
- Per l'informazione amministrativa segnaliamo un nuovo foglio pubblicato anche nel sito comunale dal titolo "Filo Diretto". Tutto ciò che è utile a diffondere notizie, idee e opinioni, anche se contrarie e non allineate al nostro sentire, da noi di Teorema è ben gradito e accolto. L'auspicio, però, è che sia veramente un filo diretto di comunicazione e che possa favorire una relazione/rapporto costruttivo e bidirezionale tra cittadini ed esecutivo. Perché, più di un filo diretto, come attestato dai fatti recenti della politica locale, ci sarebbe bisogno di un "filo di Arianna", che sappia far ritrovare a tutti la via d'uscita dal labirinto dell'incomunicabilità; utile, forse, a chi vuole amministrare senza troppi fastidi o democratiche difficoltà: sfavorevole, però, per i cittadini che vorrebbero capire e partecipare; dannosa e deleteria per la crescita della Comunità.
- Oggi in tutte le piazze del paese presidi bipartisan delle minoranze sostenute anche da alcuni partiti per informare i cittadini circa gli interventi dell'amministrazione che riguardano la nuova viabilità. Sarà possibile firmare una petizione per chiedere al Sindaco Crespi di sospendere e ridiscutere prima che sia troppo tardi i progetti che a quanto pare sembrerebbero essere già stati resi, unilateralmente, esecutivi.
Buona domenica
Qui link a precedente post top five.
Se clicchi il bunner del piccione viaggiatore ( in alto a questo post)
accedi all'indice di questa rubrica.
Chi volesse ricevere la newsletter settimanale di questa rubrica
può richiederlo inviando una mail a teoremablogsulbiate@gmail.com.