15 aprile 2013

Passeggiando per le vie di Sulbiate. N 3. Ultima puntata.

Questa è la realtà. Questa è Sulbiate!
".... tutta colpa delle cavallette".

Ultima video carrellata fotografica che documenta, ad oggi aprile 2013, la degradante condizione del fondo stradale di molte vie e piazze di questa Comunità  e che testimonia in modo incontrovertibile  quanto sia stato maltrattato questo paese.

Mentre l'esecutivo, probabilmente, ha già approvato un investimento di  più di 580.000 euro di nostre risorse, per sistemare solo due vie e così " far bello il nostro paese", (il "salotto buono di Sulbiate?),senza essersi prima preventivamente consultato e confrontato con i cittadini, queste sono le condizioni delle nostre strade, magari anche secondarie e periferiche e non centrali come via Mandelli e via De Amicis.



John Beluschi 
Precisiamo che responsabili di questa vergognosa situazione sono: la pioggia, il vento, la neve, il freddo, il gelo..., insomma tutti gli agenti atmosferici, inclementi, "cinici e bari", e forse, come direbbe il carissimo John Beluschi, in una memorabile scena del film Blues Brothrers ... forse... colpa anche "delle cavallette"

Responsabili di questa situazione quindi non sono, l'incapacità dell'amministrazione, il poco amore o la poca attenzione per  il decoro di Sulbiate, che sembrerebbe siano documentati dalle immagini,  né tanto meno  l'incapacità di questo esecutivo ma, cause esterne imprevedibili e incontrollabili come i cataclismi, le mareggiate, i terremoti, una inondazione o una, appunto, delle sette piaghe d'Egitto (... le cavallette), rispetto alle quali nessun uomo può nulla.

L'uomo, può solo intervenire dopo. Un' Amministrazione comunale, anche.
Dove è possibile, quando la sua volontà (nel nostro caso politica), le sue forze (nel nostro caso risorse economiche) glielo consentono, darsi da fare e ricostruire e risistemare al più presto ciò  che è andato perso e distrutto. 

... per ora, purtroppo, al netto "...delle inondazioni e delle cavallette", come abbiamo già scritto, questa è Sulbiate e questa, ahinoi, è la realtà! 


"...everybody need somebody" The Blues Brothers

Di seguito l'ultimo dei tre video documento pubblicati da Teorema. Buona Visione.



La redazione ringrazia i volontari che hanno fornito il materiale fotografico.




"La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni ed è un possesso per tutta l'eternità".
O. Wilde

9 commenti:

  1. Bel post Teorema, complimenti.

    RispondiElimina
  2. bel post? ma Teorema è un distruttore disinformato.
    Se leggi Filodiretto del Comune (e si che lo leggi, visto che sconfessa tutte le fase notizie di Teorema) dice chiaramente che il CAP deve asfaltare tutta la strada da Bellusco fino ad Aicurzio.
    Che senso ha allora fotografare il bordo di via 25 aprile che è stato interessato dai lavori del CAP e deve essere rifatto?
    La realtà è che voi siete inaffidabili, inattendibili e cercate solo tutto quello che va contro il vostro Comune.
    Scribacchini dilettanti e denigratori nell'animo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa dici? guarda che teorema ha già linkato più il volte il foglietto Filodiretto e ne ha fatto in qualche modo anche pubblicità!
      Ma che ti aspetti di più? Che lo consideri vangelo?
      Le foto invece raccontano il vero e una situazione di disagio incontestabile che dura già da troppo tempo. Senza che l'amministrazione faccia qualcosa.

      Elimina
    2. mah pubblicare documenti fotografici significa essere distruttori mentre non ascoltare e fuggire i cittadini buoni amministratori?
      siamo proprio un paese sfasato!

      Elimina
  3. Chissà come mai filodiretto è uscito dopo le segnalazioni di Teorema. Chissà come mai le persone che segnalano magagne sono sempre scribacchini disinformati. Chissà come mai chi critica viene sempre trattato a pesci in faccia ma intanto i problemi rimangono. Chissà come mai far vedere una buca pericolosa per moto e bici deve fare inca***e ma la buca è li dall'estate scorsa (e altro che neve e pioggia). Chissà come mai... aspettiamo sempre che qualcuno si faccia male! Tanto poi non è mai colpa di nessuno! Da una parte gli scribacchini, dall'altra... chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quale filo diretto, se sono più di 500 giorni che non vi confrontate con i cittadini... belle parole e carta patinata tanto fumo apparenza niente sostanza.....contenuto zero... un discorso infarcito da balle che godono del crisma del verosimile perchè supportate da burocrazia e quaquaraquà vari ... è il solito stile lo riconoscerebbe anche un analfabeta...fermatelo prima che sia troppo tardi!
      aprite gli occhi come hanno farro brioschi Pierangelo, giampiero cavenago, mattavelli daniela, e gigi fassina ....

      certo che il sindaco in questa storia non ci sta facendo una gran bella figura e la sua spina dorsale non sembra affatto essere d'acciaio.
      povera povera sulbiate

      Elimina
  4. CHE IL CAP SI DIA UNA MOSSA ORCO GIUDA!!!!
    Ma vi rendete conto della vergogna di queste strade?
    Avete o non avete occhi per vedere?

    Cari amministratori: UN LAVORO E' FINITO QUANDO E' FINITO!!!
    ALZATE DI PESO IL CAP E FATELO INTERVENIRE... URGENTEMENTE senza troppe storie!!!

    NON NE POSSIAMO PIU'!

    PERCHE' ALLA VIDEO DOCUMENTAZIONE E ALL'IRONIA DI TEOREMA RISPONDETE CON L'INSULTO? SE C'E' QUALCUNO DA INSULTARE NON E' TEOREMA MA CHI DEVE TERMINARE I LAVORI NEI MODI E NEI TEMPI CHE ARRECHINO MENO DANNI E DISTURBO AI CITTADINI....

    CAPITOOOOOO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buon senso e le buone tecniche dicono che non si debbano asfaltare le strade in inverno. E' incominciato appena ora il periodo in cui si fanno le afaltature. Be quiet.

      Elimina
    2. Confidando che non arrivino, terremoti, inondazioni, e cavallette!
      :-)
      J.B Blues Brother

      Elimina