3 aprile 2013

Pasqua in famiglia. Di Francesca Terzoni.

La saggezza di una nonna

Di Francesca Terzoni - fonte facebook


Nonna(elettrice PD): «perché rivoteresti Grillo?». 

Genero: «perché il PD non ha fatto niente per 20 anni». 

Nonno:  «prova a ricordare che in quei vent'anni il PD ha avuto la possibilità di far qualcosa solo per un breve periodo prima del 2000, dopo c'era Mastella»

Io: «che ne pensi del fatto che quelli che hai votato non abbiano scritto nemmeno uno delle centinaia di progetti di legge depositati?».


Genero: «non lo sapevo».

Io: «adesso lo sai». 

Genero: «ma io voto Grillo per protesta, perché ce l'ho col PD».

Nonna: «bambini smettete la di fare tutto questo baccano!». 

Nipotini: «veramente siete voi che state urlando!!!11!1!!!1». 

Nonno: «se quelli che hai votato non scrivono testi di legge (il lavoro che dovrebbero fare, oltre a schiacciare bottoni), allora stanno rubando lo stipendio». 

Genero: «ma io ce l'ho col PD, è colpa loro!». 

Io: «è colpa del PD se i Grillini non lavorano?».

Genero: «il mio è un voto di protesta».

Nonna: «senti, fammi un favore, la prossima volta protesta meglio e vota Berlusconi».


Nessun commento:

Posta un commento