16 aprile 2013

Sulbiate, una buona notizia: riparazioni del porfido in via Mandelli.

Non sappiamo se la riparazione che possiamo documentare con questa foto delle ore 14,40 di oggi 16 aprile 2013, sia stata già programmata molto tempo fa dal Comune di Sulbiate. Registriamo però, che solo ieri questo blog ha  terminato la pubblicazione della video carrellata di documenti fotografici dal titolo "Passeggiando per le strade di Sulbiate". 



Nel Reportage, pubblicato in tre puntate, qui, qui, qui,che denunciava il degrado del fondo stradale di molte nostre piazze e vie, realizzato in collaborazione con cittadini volontari che hanno fornito le immagini, tra le tante buche documentate, c'era anche quella, molto pericolosa, del dosso in Porfido di via Mandelli.

Ecco la situazione prima della riparazione: 





Domani, se la riparazione, come immaginiamo sarà  terminata, non ci sarà più!

Bene, molto bene, avanti cosi'. Non è molto ma, in ogni modo è già un inizio.


di Redazione

5 commenti:

  1. Ci si puo' registrare l'orologio;ormai tutti gli anni bisogna intervenire e rammendare;a volte inserendo nuovi sanpietrini altre inserendo bitume. Tra un po' sarà la volta di via dei Donatori (di fianco alla scuola), certo che il passaggio degli autobus potrà solo anticipare i tempi. Oltre al lato "estetico" bisognerebbe guadare anche gli aspetti funzionali;ma si sa ..... questi ultimi passano inosservati. ed io pago.........

    RispondiElimina
  2. andate a lavorare fannulloni.
    quante buche sono state riparate anche senza il vostro reporter nullafacente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono state riparate tante! e tante ne verranno ancora riparate !certo che se si insiste a mettere sanpietrini su strade e dossi ad alta densità di traffico (anche pesante) la manutenzione (?) aumenterà.
      Per le buche,poi ci si deve domandare per quanto si può continuare con i rammendi e quando invece bisogna rifare il manto stradale.
      da quanti anni non vengono riasfaltate le strade? cosa è previsto a bilancio per manutenzione/rifacinebto ? quanto speso negli scorsi anni ? ma siamo proprio sicuri che spendere 580000 + 150000 euro per via mandelli sia la priorità ?
      Lei forse lavora troppo....si fermi ogni tanto,si guardi intorno,si faccia qualche domanda... non sia prevenuto ed offensivo verso i repoters nullafacenti ..

      Elimina
  3. ...eh eh eh invece lei è decisamente molto impegnato per leggere e commentare i post di Teorema? Corretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero sempre di trovare commenti intelligenti che mi aiutino a capire cosa mi succede intorno... a volte va bene...altre volte no....nel suo caso non vedo gran valore aggiunto... ritenti

      Elimina