1 giugno 2013

IL TEMPO DALLA MIA PARTE - Il primo libro di Mohamed Ba

Edito dalla casa editrice San Paolo entro il 15 giugno sarà in libreria " Il tempo dalla mia parte" il primo libro scritto da  Mohamed Ba.

L'autore racconta l'odissea di un popolo alla ricerca disperata del suo tamburo smarrito e che non riesce più a riprendere il contatto con l'ambiente che circostante. E' un racconto che segue la tracce di coloro che partono e non tornano. 

... "Trovai un posto libero vicino ad una giovane coppia. I due mi parevano sani di mente ma si baciavano sotto gli occhi di tutti. CHE IMBARAZZO! Era la prima volta che mi capitava una cosa del genere. A jolof, quando si passeggiava con tutta la famiglia, il padre stava venti metri davanti, i figli in mezzo e la mamma venti metri dietro. Eppure stavamo insieme. Di colpo, mi ritrovai accanto a quei due che si baciavano con una smisurata passione, come se il mondo fosse costruito attorno a loro. PER FORTUNA NON POTEVO DIVENTARE ROSSO"...

Mohamed Ba vive con la sua famiglia a Sulbiate.
Recentemente, insieme ad altri suoi concittadini, in occasione della Festa della Liberazione ha partecipato volontariamente al recital "Fiori di Libertà" andato in scena lo scorso 25 aprile presso l'Auditorium della scuola, sia in veste di curatore e autore di testi inediti sia di attore responsabile per la parte drammaturgica. 


di Redazione

Nessun commento:

Posta un commento