7 novembre 2013

Il Tempo dalla mia parte

Venerdì 8 novembre ore 18.30

alla Libreria Les Mots, via Carmagnola angolo via Pepe (mm2 Garibaldi uscita via Pepe)

Mohamed Ba presenta

Il Tempo dalla mia parte

ed San Paolo

“Da anni la siccità non lascia tregua. Nessuna goccia di pioggia ammorbidisce il terreno secco della mitica Jolof, terra africana densa di racconti e incrocio di popoli. Poco più che ragazzino, Amed si vede affidare una missione importante: dovrà partire per l’Occidente alla ricerca del tamburo magico, capace di invocare la pioggia e interrompere l’arsura. Il cielo non lascia altra speranza ma Amed non è il primo a partire: un gruppo di giovani ha tentato l’impresa e non ha mai fatto ritorno.
Tra Francia e Italia, tra momenti spassosi e altri di intensa drammaticità, questa vicenda si legherà a doppio filo ai problemi della convivenza tra popoli diversi, fino a costituire una vera e propria fiaba di riconciliazione”

Mohamed Ba è attore e autore teatrale senegalese, noto in tutta Italia per i suoi spettacoli
Vive con la sua famiglia a Sulbiate.
Insieme ad altri suoi concittadini, in occasione della Festa della Liberazione ha partecipato volontariamente al recital "Fiori di Libertà" andato in scena lo scorso 25 aprile presso l'Auditorium della scuola, sia in veste di curatore e autore di testi inediti sia di attore responsabile per la parte drammaturgica.

Nessun commento:

Posta un commento