13 gennaio 2014

Governo e gioco d'azzardo

Il governo dia subito risposte ai cittadini sulla tassazione dei giochi d'azzardo

I deputati Pd, Anzaldi e Bobba: "l'annuncio del ministro Graziano Delrio diventi subito realtà: il governo istituisca un tavolo interministeriale sulla tassazione dei giochi d'azzardo legali e dia finalmente risposte ai cittadini"

di Michele Anzaldi,  Luigi Bobba
"L'annuncio del ministro Graziano Delrio diventi subito realtà: il governo istituisca un tavolo interministeriale sulla tassazione dei giochi d'azzardo legali e dia finalmente risposte ai cittadini". E' quanto chiedono i deputati del Partito democratico Michele Anzaldi e Luigi Bobba, componente della commissione Bilancio, promotori di una proposta per uniformare la tassazione sui giochi. "Su questo tema il governo non può' più' andare avanti con annunci e rinvii, ora servono fatti concreti", aggiungono.

"L'emendamento per l'allineamento della tassazione e degli aggi sui giochi, che avevamo presentato alla Legge di Stabilita', era stato sottoscritto da parlamentari di diversi gruppi politici, ma il governo ne aveva chiesto lo stralcio. Ci era stato detto che sarebbe rientrato in altri provvedimenti, ma fino a oggi non abbiamo visto nulla. Non riusciamo neanche ad avere risposta all'interrogazione urgente presentata al governo in Commissione Finanze", aggiungono i due deputati. "Nel momento in cui si fa ancora più' urgente la necessita' di risorse per i conti dello Stato, e' incomprensibile la riluttanza del governo ad affrontare la questione della tassazione dei giochi, considerando tra l'altro che slot machines e simili portano dietro anche le problematiche legate alla ludopatia e alla salute delle persone. Non vorremmo che dietro ai rinvii ci siano le pressioni di cui parla oggi la stampa nazionale", concludono gli esponenti Pd.

Nessun commento:

Posta un commento