30 gennaio 2014

Le deputate del PD si difendono

Morani: "Intollerabili gli insulti alle deputate PD"

Renzi: “Il M5S tratta il Parlamento come un ring: non lavora per il bene dell’Italia”.
Presentata querela nei confronti del deputato M5S Massimo de Rosa


Hanno presentato querela contro il pentastellato Massimo Felice De Rosa sette deputate del Pd, a seguito degli insulti rivolti loro dall'onerevole grillino, nella serata del 29 gennaio 2014, nell'aula della Commissione Giustizia della Camera dei deputati. Nel testo si legge l'insulto sessista che l'onorevole-cittadino ha rivolto alle colleghe. A essere state offese sono: Micaela Campana, Alessandra Moretti, Fabrizia Giuliani, Maria Michela Marzano, Assunta Tartaglione, Chiara Gribaudo e Giuditta Pini.

denunciabis_MGzoom


"Ha offeso la dignità delle donne del Pd e delle donne italiane", sottolinea la responsabile Giustizia dei Democratici Alessia Morani, "Stanno impedendo l'esercizio delle democrazia".

"Vanno oltre il diritto della minoranza", ha aggiunto la democratica Maria Chiara Gadda. E Morani ha proseguito: "Si può dissentire ma non impedire il lavoro del Parlamento. E' evidente che questo è un tentativo di ostacolare la legge elettorale hanno paura di una politica che inizia a 'fare'".

"I grillini anziché lavorare per il bene dell'Italia hanno scambiato il Parlamento per una specie di ring, dove bisogna per forza fare ostruzionismo e bloccare la democrazia".

Lo ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, a 'La Telefonata' su Canale 5.

"Dopo quello che è successo ieri in Parlamento - ha concluso - a maggiore ragione c'è bisogno che i parlamentari diano prova della capacità di decidere".

Nessun commento:

Posta un commento