5 marzo 2014

Renzi nelle scuole

“Pronti due miliardi per l'edilizia scolastica”

Stiamo studiando una soluzione per dare una corsia preferenziale in modo da dire che i soldi sulla scuola si spendono con una urgenza maggiore. Questo è il segnale di quali sono le priorità per noi"

Renzi Scuola Siracusa  renzi_scuola_siracusa_det
"Abbiamo 2 miliardi di euro pronti sull'edilizia scolastica". Lo dice il presidente del Consiglio, Matteo Renzi a Siracusa parlando ai sindaci della provincia. "C'è bisogno di denari. Ma noi stiamo studiando una soluzione per dare una corsia preferenziale in modo da dire che i soldi sulla scuola si spendono con una urgenza maggiore. Sempre rispettando i patti".

"Questo è il segnale di quali sono le priorità per noi".

Bisogna "dare una corsia preferenziale ai soldi per la scuola, perché si spendano con tempi più serrati di quelli previsti dalle norme vigenti".

"L'ambizione di partire dalla scuola però non è solo un investimento di natura edilizia ma di natura educativa e culturale fondamentale: serve a riconnettere il rapporto tra cittadini e istituzioni".

"Siccome lo spazio per farcela c'è io vi chiedo di non cedere alla rassegnazione e vi garantisco che come Governo saremo compagni di strada".

"Dobbiamo tornare a credere insieme - ha aggiunto - che l'Italia non ha finito il proprio tempo. Io trovo un clima di rassegnazione, un clima di difficoltà. Dobbiamo dire che con l'impegno di tutti non ce la fa il Governo Renzi, ce la fa l'Italia".

+++ Foto presa dalla pagina di Palazzo Chigi su flickr.com +++

Nessun commento:

Posta un commento