5 giugno 2011

Buona domenica del 05/06/2011.

foto di una Fortezza nel deserto.

Oggi insieme ad altri cittadini di Sulbiate saremo in piazza Giovanni XXIII per raccogliere le adesioni all'appello rivolto ai nostri consiglieri comunali,"NO AL CENTRO COMUNALE DI SULBIATE" che già da diversi giorni sta raccogliendo numerose adesioni in diversi comuni del Vimercatese. Tutta la stampa locale ( Il Giorno - Il Giornale di Vimercate - Il Cittadino Vimercatese) ha compreso l'importanza di questa inedita iniziativa ed anche noi siamo sorpresi del successo di attenzione e di partecipazione.

La redazione di Teorema in settimana è stata impegnata prevalentemente su questo tema trascurando purtroppo altre importanti notizie. D'altra parte le forze sono limitate e dovendo scegliere le priorità sono sempre rivolte a temi e problemi di carattere locale. Il commento politico lo affidiamo a questo post pubblicato ieri che introduceva l'articolo de il Cittadino di Letizia Rossi.
Per il resto attendiamo serenamente di conoscere gli eventi e gli sviluppi della situazione consapevoli di avere fatto in coscienza tutto il possibile che ci era dato di poter fare. Dicevamo che il PD non poteva nulla nell'intervento di questa rubrica domenica 22 maggio. Ci sbagliavamo il PD di Sulbiate da solo non poteva nulla. Ma ora che condivide l'obiettivo con molti altri cittadini, ed è bene precisare, non tutti riconducubili all'area politica di sua appartenenza, del territorio del vimercatese, tutto magicamente sembra essere diventato possibile.

Dalle ultime news, possiamo affermare che Anche in via Grandi (via della sede del nostro Comune) se ne sono dovuti rendere conto. Il Palazzo comunale di via Grandi di Sulbiate, oggi, visto da qui, assomiglia sempre di più alla Fortezza Bastiani: quella del "Deserto dei Tartari" di Dino Buzzati.

"Così una pagina lentamente si volta, si distende dalla parte opposta, aggiungendosi alle altre già finite, per ora è solamente uno strato sottile, quelle che rimangono da leggere sono in confronto un mucchio inesauribile. Ma è pur sempre un'altra pagina consumata, signor tenente, una porzione di vita."
Da Il Deserto dei Tartari di D. Buzzati


ps: Oggi, il Comitato per il SI' ai Referendum ha invitato i cittadini di Sulbiate a partecipare all'evento: "In bici per i 4Si ai Rerefendum". Il ritrovo è previsto per le ore 09:00 in piazza Castello.
Informiamo che in caso di pioggia al posto della pedalata prevista si camminerà per le strade principali del nostro paese con bandiere, e volantini, per sostenere la partecipazione e la vittoria dei SI ai quattro Referendum del 12 e 13 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento