19 luglio 2011

Dichiarazione di voto del Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Sulbiate. - C.C. del 18 luglio 2011.

Per ingrandire il documento cliccare sull'immagine.

Breve commento:

Le posizioni tra Lista Civica SI, Gruppo PD e Gruppo Lista Civica PT, sono molto distanti, in particolare sulla valutazione da dare al chiaro indirizzo politico emerso dalla maggioranza del precedente C.C., che si esprimeva circa l'oppotunità di un possibile insediamento di una grande struttura di vendita a Sulbiate.

Inoltre fatto non trascurabile, forse ancora p
iù grave, sono diverse anche le valutazioni circa l'importanza, il senso ed il significato politico da attibuire al valore che deve avere la "centralità del Consiglio Comunale".

Il Sindaco ne da una sua personale interpretazione, molto distante e quindi non condivisa sia da PD che da PT.

Il Sindaco si salva da finire nuovamente in minoranza solo grazie all'astensione dei Consiglieri del Partito Democratico, evitando così l'ennesima gratuita brutta figura.

Il Sindaco non intende rispettare l'emendamento del Consiglio Comunale del 10 giugno e quindi andrà avanti con la sua Giunta, nel processo di acquisizione informazioni fornite da un privato intere
ssato all'insediamento nel territorio di Sulbiate di un outlet.
Questa volontà dell'esecutivo è emersa chiaramente.
Nessuna possibilità è stata offerta a che sia rispettato l'indirizzo politico pronunciato dalla maggioranza dei Consiglieri comunali n
el corso della precedente Assemblea.

A questo punto è sempre più urgente la partecipazione dei cittadini, il loro necessario ed ineludibile coivolg
imento, che in questa fase della discussione il primo cittadino inespicabilmente non vuole concedere.

Se riceveremo le dichiarazioni di voto, o altri documenti pertinenti, anche degli altri due Gruppi Consiliari, per l' informazione e trasparenza saranno da noi certamente pubblicate in questo blog.


La Redazione.


DOMANDE PUBLICATE DA PIU' DI UNA SETTIMANA
IN ATTESA DI RISPOSTA.


In evidenza la N°. 6.
(per leggere tutte le domande cliccare sul logo).

6. Con quale maggioranza con quale programma, con quali obiettivi, con quali priorità, intende proseguire la sua attività amministrativa perchè il Comune non prosegua nell'incertezza, occupato ed orientato a problemi contingenti?

1 commento:

  1. ma scusate diamo ragione in tutto e per tutto a quanto dice la mozione dell'opposizione e non sappiamo prendere una presa di posizione netta? astensione, che presa di posizione è? abbiamo avuto paura di metterlo in minoranza? il sindaco ci tratta a pesci in faccia e noi...confidiamo nella sua ragionevolezza? se continuiamo così: il nostro elettorato ci prenderà in giro e tanto dal sindaco non otteniamo niente, visto che ci considerata ormai non più alla sua pari...(un [ex?] elettore)

    RispondiElimina