Caro Sindaco Stucchi
ci siamo riproposti in questi due anni di non cadere nel tranello della polemica, da quando cioè, dopo le sue dichiarazioni di confronto serio e rispettoso con la minoranza fatte nel primo Consiglio Comunale, è invece ricaduto nella bassa polemica e nell’insulto ogni volta qualcuno esprime idee diverse dalle sue.
Di tranello si tratta, perché con l’insulto, si abbassa il livello del confronto, si polemizza solamente: e si parla d’altro : i dibattici televisivi insegnano…
Quindi solo due puntualizzazioni su aspetti per noi importanti.
1- ci sarebbe piaciuto ricevere ulteriori proposte in merito agli assessorati, perché i fatti dicono che il Sindaco ha tolto la delega all’Ass.re Fassina e ha proposto di mantenere la delega all’Ass.re Crespi, magari come esterno ( cioè avrebbe dovuto uscire dal PD….). Durante l’incontro del 30 giugno menzionato dal giornale, veniva chiesto al Sindaco la disponibilità a rifirmare gli accordi elettorali del 2009 e di mantenere quindi due assessori di area PD. La risposta è stata che sarebbe andato a cercare la disponibilità della minoranza. Da qui l’abbandono alle ore 22,15 della riunione da parte del PD (Consiglieri e Portavoce presente e non disattento come lei dice). Il problema quindi è suo….
Non sappiamo quindi quali idee avesse in mente, ma per noi contano i fatti specialmente quando le idee non vengono neanche comunicate e discusse con gli interessati.
2- La situazione che lei cita nei confronti del GdVimercate è molto buffa: è analoga a quella vissuta da Fassina. Intervista telefonica e poi il giornalista scrive.
A Fassina però lei ha tolto la delega.
Da parte nostra nessun rifiuto sdegnato alle sue proposte, mirate al una riconciliazione.
Ci scusi ma non capiamo, perché in maggio e giugno ha fatto tutto lei !!!
Ha tolto la delega all’Ass.re Fassina, ha modificato in modo unilaterale la composizione della Lista Civica con l’estromissione delle persone tesserate in un partito, ha rotto il patto elettorale con il PD.
Ricorda la sua proposta, prima di ritirare la delega a Fassina ?
Costituzione di un Gruppo Consigliare PD formato dai 3 Consiglieri, mentre Crespi e Fassina per rimanere Assessori, entravano nella Lista Civica.
Nessuna smentita e nessuna scusa quindi, perché quanto riportato dal Blog è la ricostruzione dei fatti.
Ripetiamo anche che non siamo disponibili a fare i suoi interpreti verso il nostro Portavoce: anche lui è cittadino come gli altri di Sulbiate, degno della sua considerazione.
La invitiamo infine, e non è la prima volta purtroppo che lo facciamo, a usare le parole per difendere le sue opinioni o per riportare i fatti, senza denigrare chi la pensa diversamente o ha assunto posizioni differenti perché tutti vogliono concorrere al bene del nostro paese: è alla base della dinamica democratica.
Il Gruppo Consigliare PD
post correlato: Il Sindaco mente e provoca il PD.
Nessun commento:
Posta un commento