2 dicembre 2011

Metteteci la faccia. By Virus.

Domenica la redazione ci ha fatto un spiegone bellissimo, lo ho capito anch’io, sulle conseguenze e sulle contraddizioni politiche riguardo ai tre assessori i quali avrebbero chiesto le tessere del PDL. Il consiglio comunale di Mercoledì lo ha confermato (link).



Noi persone normali che masticano poco di politica politicata, ma preferiscono la politica appassionata, proprio non capiamo queste scelte, che riguardando assessori sono anche e soprattutto scelte pubbliche: siete assessori in seguito al voto dei Sulbiatesi.

Virus da comune cittadino con QI probabilmente un po’ sotto la media, non si chiede le motivazioni ideali o di convenienza di questo salto della quaglia, che la scelta è politica e secondo l’etica della correttezza, gli elettori devono sapere chi li rappresenta.

Perché, cari rappresentanti nostri, lo avete fatto?

Metteteci la faccia e spiegatelo. Spiegate perché avete ritenuto di ribaltare l’assetto politico non solo del consiglio comunale ma soprattutto dell’amministrazione.

Quale mandato di Sulbiate pensate di interpretare? Intendete passare all’opposizione o intendete tirare dentro l’opposizione in maggioranza?

Un suggerimento: metteteci la faccia e spiegatelo, altrimenti l’ipotesi di un ordine di un capo (link), vista anche la contemporaneità della decisione sta proprio in piedi.


by Virus


Gli interventi di Virus sono umoristici, satirici ed ironici. Chiediamo gentilmente di commentarli con ironia, non con rancore e livore. Ricordiamo che l'incapacità di saper accettare la satira si manifesta regolarmente in tutte le società non democratiche.

La Redazione di Teorema.

Precedente interverto di Virus: A proposito di transatlantici e di suolo.

3 commenti:

  1. esatto! al momento del voto gli esponenti della lista civica SI erano di una lista civica, appunto. ne facevano parte persone indicate dal circolo PD locale (ricordo, persone non pedine manovrate da un partito, persone pensanti) che presero la maggior parte delle preferenze e persone che non appartenevano a nessun partito, soprattutto a nessun partito che siede all'opposizione! ai tre assessori vorrei dire che probabilmente se molti sulbiatesi, me per primo, avessero saputo la loro intenzione di confluire nel PDL non li avrebbero affatto votati! inoltre qualcuno dice che l'assessore crespi adempie al suo dovere perchè è stata eletta coi voti dei cittadini, perfetto, si ricordi però che probabilmente molti l'hanno votata anche per era persona del PD!!!!
    comunque concordo con virus, perchè il trio di assessori non parla chiaro e non spiega perchè, proprio ora, in una situazione già abbastanza complessa e critica, tre assessori di una lista civica che è alla maggioranza devono scegliere di tesserarsi nel PDL che a sulbiate sta all'opposizione?!? era necessario proprio ora??
    virus candidato sindaco alle prossime elezioni?
    ciao

    RispondiElimina
  2. Virus sei sempre indietro !!!

    Maurizio MONTI Stucchi ha aperto una via - che poi hanno seguito anche giù a Roma: una maggioranza PD - PDL.

    Ma qui la golden share l'avete voi...

    RispondiElimina
  3. Ti sbagli di grosso. Non è Stucchi quello che ha precorso i tempi e ha ispirato il Senatore Monti. Ma è il "responsabile" Scilipoti che ha tracciato la via al Sindaco e alla Giunta di Sulbiate.

    Monti ha avuto il via libera al Governo di impegno e di emergenza nazionale solo quando il principale ostacolo ha fatto un passo indietro.

    Non mi sembra che Stucchi abbia ammesso il suo fallimento politico e seguito l'esempio di Berlusconi....anzi!

    RispondiElimina